Questo sito contribuisce alla audience de

Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: "Sto sempre meglio"

Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: 'Sto sempre meglio'
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: "Sto sempre meglio"

Sette mesi dopo l'infortunio di Bansko, un campione atteso come il carinziano ha innalzato i giri del motore in allenamento.

Marco Schwarz si sente sempre meglio e, non a caso, i tecnici austriaci hanno scelto di portarlo ai 3440 metri del ghiacciaio del Pitztal, per il primo training con i compagni di nazionale, nello specifico Manuel Feller, Michi Matt e Christian Hirschbuehl.

Una prima volta per il classe '95, tri-medagliato agli ultimi campionati del mondo di Are, per fare sul serio tra i pali, dopo aver ripreso con calma nel mese di agosto in campo libero. E le sensazioni sembrano sempre più positive, come ha confessato lo stesso “Blacky” ai media austriaci.

Nessun gonfiore al ginocchio sinistro – conferma Schwarz, al quale viene chiaramente chiesto di poter raccogliere l'eredità di Hirscher nella corsa alla Coppa del Mondo generale – Sono onorato di questo accostamento a Marcel, ma ci sono grandi differenze e innanzitutto debbo pensare a recuperare al meglio”.

Il polivalente carinziano ha dimostrato di poter essere competitivo quasi in tutte le specialità: “Lo scorso anno ho fatto uno step in slalom, certo mi ha aiutato moltissimo avere uno skiman come Kim Erlandsson a mia completa disposizione, assieme abbiamo trovato la situazione giusta per rendere al massimo. Mi chiedete se sento la pressione di tutta questa attenzione? In realtà, no... vedremo in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social