Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Chamonix: alle 12.30 il via della 2^ manche di uno slalom con Kristoffersen-Pinturault davanti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Chamonix: alle 12.30 il via della 2^ manche di uno slalom con Kristoffersen-Pinturault davanti

Il norvegese guida con 23 centesimi sul leader della generale, ma Schwarz e Aerni sono in piena corsa. E finalmente anche gli azzurri possono giocarsi piazzamenti importanti. LIVE su NEVEITALIA.

Prima manche sulla Verte des Houches che ha segnato la rinascita di Henrik Kristoffersen, finalmente in testa ad uno slalom di Coppa del Mondo e alla ricerca della seconda vittoria stagionale in quel di Chamonix.

Alle 12.30 la ripartenza con il norvegese davanti a tutti, Alexis Pinturault a 23 centesimi e Marco Schwarz, che già oggi potrebbe chiudere i conti per la coppa di specialità (deve guadagnare una quarantina di punti su Foss-Solevaag, con Noel fuori), a 44 e di poco davanti a Luca Aerni e Fabio Gstrein, pericolosissimi anche per il podio.

Tracciatura svizzera e un po' d'Italia per la manche decisiva, che potrete seguire su NEVEITALIA con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Cinque gli azzurri qualificati per la 2^ manche, con buoni segnali lanciati soprattutto da Stefano Gross (9° a 86 centesimi da Kristoffersen), Vinatzer (13° a 1”05) e Razzoli, 16esimo a 1”22. Dentro anche Maurberger, 26° a 1”65, e Moelgg che lo segue (+ 1”72) e dovrà sfruttare al meglio la pista nella manche decisiva, anche se le rimonte difficilmente saranno simili a quelle di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.