Questo sito contribuisce alla audience de

Hannes Reichelt allontana l'ipotesi ritiro e spera di tornare in pista già in questa stagione

Hannes Reichelt allontana l'ipotesi ritiro e spera di tornare in pista già in questa stagione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Hannes Reichelt allontana l'ipotesi ritiro e spera di tornare in pista già in questa stagione

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la clinica dove è stato operato, Hannes Reichelt ha allontanato l'ipotesi del ritiro nonostante il recente infortunio capitatogli alla schiena.

Il campione del mondo di supergigante lo scorso sabato era stato infatti operato d'urgenza all'ernia al disco dopo aver lamentato parecchi dolori lombari nel corso della trasferta cilena

Il trentaseienne originario del Salisburghese quest'oggi è apparso decisamente sorridente nel rispondere alle numerose domande dei media austriaci, precisando che sebbene i tempi di recupero dal recente infortunio non sono ancora ben definiti il suo intento è quello di proseguire l'attività agonistica almeno fino al 2019

"Quando ho saputo che i dolori alla schiena erano dovuti all'ernia del disco ho avuto un déjà vu. So già che dovrò osservare almeno tre o quattro settimane di stop prima di poter capire se effettivamente sarò pronto per tornare a sciare. Cercherò di fare il possibile per ridurre al minimo il tempo di attesa ma sicuramente non tornerò in pista se non sarò effettivamente al top della condizione."

Queste le parole di Reichelt, alle quali fanno seguito quelle rassicuranti del dottor Michael Gabl, il chirurgo che sabato scorso ha operato il campione austriaco e che già nel gennaio 2014 aveva compiuto la medesima operazione alla schiena dell'atleta bianco-rosso, "Rispetto all'intervento del 2014 in quest'occasione non ci sono stati danni di natura neurologica anche se l'infortunio rimane comunque serio. Credo che questa volta i tempi di recupero saranno più veloci. Il nostro obiettivo è quello di farlo recuperare in tempo per gareggiare già in questa stagione".

Non resta quindi che fare un grosso in bocca al lupo all'esperto sciatore austriaco!

HREICHELT FISALPINE #INJURY #OESV #SKIALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI