Questo sito contribuisce alla audience de

E' già tutto pronto per il grande spettacolo della 3Tre: che notte per lo slalom di Campiglio

E' già tutto pronto per il grande spettacolo della 3Tre: che notte per lo slalom di Campiglio
Info foto

3Tre Campiglio

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' già tutto pronto per il grande spettacolo della 3Tre: che notte per lo slalom di Campiglio

Mercoledì 8 gennaio la grande classica maschile sul Canalone Miramonti: gli eventi collaterali e una pista che si presenta al... top!

Sarà il primo appuntamento italiano del 2020, dopo la gran chiusura della prima parte di stagione tra Val Gardena, Alta Badia e Bormio, e prima delle gare femminili di Sestriere e La Thuile, nonché delle finali di Coppa del Mondo previste dal 16 al 22 marzo a Cortina d'Ampezzo.

La 3Tre di Madonna di Campiglio, posticipata di oltre un paio di settimane rispetto all'ormai classica data del 22 dicembre (che tornerà per la stagione 2020/21), si presenta al top per lo slalom maschile in programma mercoledì 8 gennaio sul Canalone Miramonti, con prima manche alle ore 17.45 e la seconda alle 20.45.

L'abbassamento delle temperature negli ultimi giorni è risultato ideale per la macchina organizzativa guidata da Lorenzo Conci; ieri la chiusura della pista al pubblico, per avviare le operazioni di rifinitura del manto e la consueta barratura, agli ordini del direttore di pista Adriano Alimonta. “Il Canalone è pronto a mostrare il suo volto migliore”, le parole di Conci che sta ovviamente gestendo anche tutto il contorno dello spettacolo legato alla 3Tre. Questa sera, venerdì 3 gennaio, via al programma di serate promosse dall'APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, con la musica di Niccolò Turri e la sfilata di sportivi trentini capeggiati dal mezzofondista Yeman Crippa e dal celebre alpinista Cesare Maestri, il “Ragno delle Dolomiti”.

Sabato 4 la presentazione della tappa che vedrà il Giro d'Italia tornare a Madonna di Campiglio durante la corsa rosa 2020, con ospiti in piazza Sissi campioni del calibro di Francesco Moser, Gilberto Simoni e Marco Melandri, mentre domenica sarà protagonista lo sci alpinismo per il lancio dell'appuntamento di Coppa del Mondo, proprio sul Canalone Miramonti (dal 2 al 5 aprile 2020). Infine lunedì 6 si parlerà di sci e di skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta, con i programmi futuri del comprensorio della Val Rendena, e ovviamente martedì 7 spazio dalle ore 19.00, nel cuore di piazza Sissi, all'estrazione dei pettorali per la gara del giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
820
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI