Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Rischiano di svanire tutti i sogni per la sfera di cristallo di discesa, ora quasi nelle mani di Odermatt, per il transalpino caduto oggi nel training (dove si è fatto male anche Sejersted, al braccio sinistro) sulla parte alta della "Olympiabakken". L'ufficialità dalla federsci, Cyprien non sarà al via nel week-end.

Davvero clamoroso, una stagione semplicemente maledetta e che perde, nel momento decisivo dell'unica lotta ancora tale per una sfera di cristallo, un grande protagonista.

Cyprien Sarrazin non prenderà parte alla discesa di sabato a Kvitfjell (così come al super-g di domenica), per le conseguenze della caduta rimediata oggi nella mini prova sulla “Olympiabakken”: finito a terra dopo una ventina di secondi, il 29enne di Gap non sembrava aver accusato contusioni rilevanti, ma dopo un paio d'ore si è deciso di farlo esaminare in ospedale (e sono in corso ulteriori esami) ed è emerso un problema al polpaccio sinistro.

La federazione transalpina ha ufficializzato che Sarrazin non sarà al via del doppio appuntamento sulle nevi norvegesi, spianando di fatto la strada a Marco Odermatt: il fenomeno rossocrociato ha soli 6 punti di vantaggio sul francese, ma dopo Kvitfjell rimarrà solo la gara delle finali di Saalbach, visto che sono saltate quattro discese complessivamente e il Re della Streif, reduce appunto dall'uno-due di Kitzbuehel, potrà sperare solo in un mezzo miracolo.

Out anche Adrian Smiseth Sejersted, che ha fatto un volo incredibile nelle reti oggi nel secondo training: fortunatamente, potrebbero esserci danni “solo” al braccio sinistro, ma si attendono ulteriori comunicazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
405
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.