Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipata alle 10.30 (per il rischio neve) l'ultima prova di mercoledì sulla Saslong: ecco la startlist

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Anticipata alle 10.30 (per il rischio neve) l'ultima prova di mercoledì sulla Saslong: ecco la startlist

Prima delle tre gare in Val Gardena, quando il meteo dovrebbe essere buono per portare a casa le prime sfide stagionali di velocità, tempo di secondo training con orario modificato. Paris primo degli otto azzurri (non ci sono Franzoni e Borsotti, che pensano al super-g) col numero 6, Casse pettorale 11 prima di Kilde (14).

Si anticipa di 75 minuti, per evitare le prossime precipitazioni nevose che potrebbero compromettere l'intero svolgimento della seconda e ultima prova in Val Gardena.

Gli uomini torneranno in pista sulla Saslong mercoledì, dalle ore 10.30 però, visto che il meteo sarà complicato e poi bisognerà fare un gran lavoro per avere un tracciato di nuovo perfetto in vista della prima discesa di questa Coppa del Mondo maschile, giovedì dalle 11.45 (stesso orario per super-g e discesa bis delle due giornate successive).

Adrien Theaux ha pescato ancora il pettorale n° 1 per il training bis, che vedrà Marco Schwarz (oggi buon 12°) partire per secondo, prima di quel Jared Goldberg che oggi ha staccato il miglior crono. Sander e Sejersted, due atleti che potrebbero fare molto bene anche qui, precederanno Dominik Paris che avrà il pettorale n° 6. Il campione altoatesino è stato il miglior azzurro, nono, nella prima prova e vedrà poi scendere Marco Odermatt (7) e Florian Schieder (8).

Con l'11 Mattia Casse, che ha sbagliato al Ciaslat nel training inaugurale ma sa di poter essere velocissimo: dopo il piemontese usciranno dal cancelletto i due austriaci di riferimento, Hemetsberger e Kriechmayr, con il pettorale rosso Kilde che avrà il 14 e, dopo il 2° tempo, cercherà altre conferme per partire con tutti i favori del pronostico in ogni gara sulla “sua” pista.

Crawford, oggi già in difficoltà prima di non concludere, sarà l'ultimo del primo gruppo, da valutare la prestazione di Rogentin (che partirà col n° 20), oggi decisamente pimpante specialmente nella prima metà del tracciato della Saslong. Innerhofer, a quasi 3 secondi da Goldberg, scenderà per 28esimo prima di Bosca (43), Zazzi (50), Molteni (53) e Alliod (62), che giovedì farà il suo debutto in Coppa del Mondo visto che Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti, che già non sono partiti oggi (pur essendo nella startlist), non sono stati iscritti e li vedremo solo nel super-g di venerdì.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Val Gardena

 

Startlist 2^ prova: 1 Theaux, 2 Schwarz, 3 Goldberg, 4 Sander, 5 Sejersted, 6 Paris, 7 Odermatt, 8 Schieder, 9 Hintermann, 10 Baumann, 11 Casse, 12 Hemetsberger, 13 Kriechmayr, 14 Kilde, 15 Crawford, 16 Striedinger, 17 Cochran-Siegle, 18 C. Alexander, 19 Ferstl, 20 Rogentin, 28 Innerhofer, 43 Bosca, 50 Zazzi, 53 Molteni, 62 Alliod.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI