Mercoledì 18 Gennaio, 2:44
Utenti online: 549
Selva di Val Gardena: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Mercoledì
Mattina
Temp: -11°C
Sereno
Vento 2 nodi
Pomeriggio
Temp: -3°C
Sereno
Poss. vento forte in quota
Giovedì Mattina
Temp: -11°C
Sereno
 
 

Val Gardena Gröden

La pista Saslong
La pista Saslong
foto di Marco Busoni
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 13 Gennaio

Ultima nevicata:
13 Gennaio, 5 cm

Situata nel cuore delle Dolomiti ai piedi del Sassolungo e del Sassopiatto, la Val Gardena è una terra piena di contrasti, ricca di colori e bellezze naturali.
Le località sciistiche della zona, OrtiseiS. Cristina, Selva di Val Gardena, oltre alla magnificenza della natura, offrono una vasta gamma di attività artistiche, sportive e culturali.

Il suo comprensorio sciistico vanta modernissimi impianti di risalita che conducono lo sciatore su un'area sciabile di 176 km di piste da discesa e 102 km di piste da fondo, caratterizzata da tracciati di ogni tipo, dalle piste facili e medie, per tutti gli sciatori, alle discese più tecniche e mozzafiato.

Le tre località fanno parte del dominio Dolomiti Superski. Da tutte e tre le località è possibile partire, con lo skipass Dolomiti Superski, per il Sellaronda, il giro del gruppo del Sella tutto sci ai piedi.


approfondisci
Franz: 'Ora un bel drink!'. Jansrud: 'Sbagliati sci'. Innerhofer: 'Sto migliorando sui piani'
Discesa Maschile Val Gardena / Groeden 2016

Franz: "Ora un bel drink!". Jansrud: "Sbagliati sci". Innerhofer: "Sto migliorando sui piani"

di Jacopo Barbieri
Sabato 17 Dicembre 2016

Tratti da orf.at, nrk.no e dal sito ufficiale della FISI, ecco le parole di Max Franz, Aksel Lund Svindal, Kjetil Jansrud e Christof Innerhofer in seguito alla Discesa della Val Gardena.

Il superG della Val Gardena parla sempre norvegese, vince Kjetil Jansrud
Super-G Maschile Val Gardena / Groeden 2016

Il superG della Val Gardena parla sempre norvegese, vince Kjetil Jansrud

di Max Valle
Venerdì 16 Dicembre 2016

Per la quinta volta consecutiva il superG maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena lo vince un norvegese ed è Kjetil Jansrud, che ci era già riuscito due anni fa.

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

di Rino Galeno
Mercoledì 16 Novembre 2016

La data ufficiale per l'apertura della stagione invernale nel Dolomiti Superski è il 26 Novembre, quando sarà possibile iniziare a sciare sulle piste di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta.

gran paradiso piz sella val gardena

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

di Michela Caré
Giovedì 28 Luglio 2016

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

Val Gardena, nuova pista Paprika e nuova seggiovia per la stagione 2015/2016

Val Gardena, nuova seggiovia "Comici 2" e nuova pista Paprika per la stagione 2015/2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 12 Agosto 2015

Anche il prossimo inverno gli affezionati della Val Gardena troveranno qualche novità in pista!  Sul Piz Sella, proprio ai piedi del Sassolungo, verrà sostituita la seggiovia "Comici 2" con una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.  Congiuntamente verrà inaugurata una nuova variante nera, denominata "Paprika" sempre in corrispondenza del Piz Sella.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio, 13:30

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre 2016

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.