Questo sito contribuisce alla audience de

A Garmisch è un week-end da super-g: sabato in gara-1 subito Casse e Paris, poi Sarrazin dopo Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Garmisch è un week-end da super-g: sabato in gara-1 subito Casse e Paris, poi Sarrazin dopo Odermatt

Quarta gara stagionale di specialità, domani dalle ore 11.45 con il francese che sfida di nuovo il leader di Coppa del Mondo (che partirà col 12 appena prima del rivale). Numeri 2 e 3 per Mattia e Domme, con il 17 Bosca che cerca il grande risultato, come l'Austria che punta su Kriechmayr e Haaser.

La “Kandahar 1” torna finalmente protagonista anche della Coppa del Mondo maschile, per un week-end interamente dedicato ai super-g, due nel menu di Garmisch-Partenkirchen.

Sabato gara-1, a partire dalle ore 11.45 (diretta tv su Eurosport 2 e Rai 2), con tracciatura affidata a Lorenzo Galli, tecnico di una nazionale italiana che avrà ben presto in partenza due dei suoi big. Questa volta, viste le temperature degli ultimi giorni, i numeri bassi pescati da Mattia Casse e Dominik Paris potrebbero non essere male: il piemontese sarà al cancelletto col 2 dopo Jeffrey Read, l'altoatesino con il 3, seguito da due elementi pericolosi per la zona podio come Cochran-Siegle e Meillard.

Poi si entrerà nel gruppo big con il campione del mondo James Crawford (6), attenzione anche a Babinsky che può provarci per il sogno top-3, poi Murisier (cresciuto tantissimo nella velocità, domani può fare una grande gara) e Kriechmayr, uscito deluso da Kitz. Con il 10 Sander, primo dei tedeschi che salutano Joser Ferstl (che sabato non ci sarà e dovrebbe prendere parte solo al super-g di domenica, ultima sfida della sua carriera) nell'appuntamento di casa.

Numero 11 per Raphael Haaser, 2° a Bormio dietro Marco Odermatt, che avrà il pettorale 12 per cercare la nona gemma di stagione e la seconda in super-g, in modo da scappare anche nella classifica di specialità con Cyprien Sarrazin (ma ci sono solo sette appuntamenti e l'uscita di Bormio pesa) che proverà ad insidiare l'asso elvetico come in discesa. Il transalpino, reduce dal doppio capolavoro sulla Streif, ma anche dalla vittoria in super-g a Wengen, seguirà “Odi” con il 13 e tutti attendono un nuovo duello.

Hemetsberger e Rogentin chiuderanno i quindici, poi Caviezel e la terza punta azzurra, Guglielmo Bosca col 17: in piena fiducia il milanese cresciuto in Valle d'Aosta, positivo anche in discesa a Kitzbuehel dopo lo splendido 5° posto nel super-g del Lauberhorn. Christof Innerhofer sarà il quarto italiano in partenza con il 24, ricordando l'assenza di Florian Schieder (che si aggiunge a quelle di Kilde e Pinturault rispetto a Wengen, ma il gardenese tornerà a Chamonix per le discese della prossima settimana) e con Giovanni Borsotti, col numero 50, e il duo formato da Alliod (52) e Franzoni (58), entrambi reduci dalle gare di Coppa Europa a Tarvisio, a completare il team italiano.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Startlist: 1 J. Read, 2 Casse, 3 Paris, 4 Cochran-Siegle, 5 Meillard, 6 Crawford, 7 Babinsky, 8 Murisier, 9 Kriechmayr, 10 Sander, 11 Haaser, 12 Odermatt, 13 Sarrazin, 14 Hemetsberger, 15 Rogentin, 16 Caviezel, 17 Bosca, 18 Allegre, 19 Bailet, 20 Sejersted, 24 Innerhofer, 50 Borsotti, 52 Alliod, 58 Franzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI