Questo sito contribuisce alla audience de

Semmering, il post 1^ manche azzurra. Bassino: "Devo spingere e fidarmi". Brignone: "Sistemare la parte alta, poi..."

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Semmering, il post 1^ manche azzurra. Bassino: "Devo spingere e fidarmi". Brignone: "Sistemare la parte alta, poi..."

Solo due italiane qualificate nel terzo gigante stagionale, ma la cuneese e la valdostana sono lì, a due passi dal podio che attaccheranno nella 2^ manche al via dalle ore 13.00. Le loro parole.

Bassino e Brignone in piena corsa per il podio, ma anche una Mikaela Shiffrin che ha fatto una gran differenza, partendo col numero 1 appena prima proprio delle azzurre, nella manche d'apertura del gigante-1 di Semmering.

Vedremo solo due italiane, nella 2^ manche proprio su tracciatura statunitense, a partire dalle ore 13.00, visto che già per Asja Zenere col n° 40 è stato complicatissimo e il 31° crono lascia un bel po' di rimpianti, con Melesi, Platino, Pirovano e la debuttante Belfrond ancora più lontane.

La leader di specialità è quarta (dopo la squalifica di Grenier), con 87 centesimi di ritardo da Shiffrin ma appena 15 dal secondo posto di Vlhova: Bassino, però, non si è detta troppo soddisfatta della sua manche parlando ai microfoni di Rai Sport. “Non ho visto Mikaela, ma vedo che abbiamo preso tanto da subito – spiega nell'intervista al collega Simone Benzoni – Era difficile, sentivi che muovevano tanto i piedi e bisogna tenere forte gli appoggi, spingendo di più”.

La parte alta, qui a Semmering, è sempre stata il mio cruccio – ha invece spiegato Brignone, 6° a + 0”98 e praticamente con un secondo di distacco poco dopo l'ingresso sul lungo muro finale, prima di rimanere in linea con Shiffrin – Devo andare più dritta e spingere nella 2^ manche, perchè dove non c'è velocità io ancora fatico a crearne. Per il resto mi sono trovata a mio agio, siamo tutte vicine e si può fare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
318
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI