Questo sito contribuisce alla audience de

Nella notte di Morzine ecco la rimonta di Mondinelli e Pomaré: Italia al 4° e 5° posto della combinata donne

oppeer
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

Nella notte di Morzine ecco la rimonta di Mondinelli e Pomaré: Italia al 4° e 5° posto della combinata donne

Campionati del mondo junior: la combinata a squadre femminile vede le azzurre ai piedi del podio, con il trionfo delle svizzere Blanc e Braendli. A seguire la prova maschile con Saracco che partirà per ultimo nell'abbinata con Perathoner, medaglia d'oro quest'oggi in super-g.

Era attesa la loro rimonta, non è bastata per salire sul podio.

Nella quinta gara di questo Mondiale jr nel comprensorio di Portes du Soleil, l'Italia coglie il 4° e 5° posto nella combinata a squadre femminile che vede Malorie Blanc continuare la sua collezione di medaglie.

La ventenne elvetica, argento ieri in discesa per un centesimo e d'oro in super-g questa mattina, con la manche di velocità (valevole appunto anche per la combinata) ha posto le basi per un nuovo titolo rossocrociato, visto che nella prova di slalom andata in scena sotto le luci dei riflettori di Morzine, la compagna di squadra Anuk Braendli (recentemente debuttante in Coppa del Mondo) ha completato l'opera.

Partita con 47 centesimi di vantaggio, la classe 2003 ha chiuso con 0”53 di margine sul duo Buergler-Falch, già seconde dopo il super-g, ma la Svizzera si è presa pure il bronzo con la grande rimonta di Janine Maechler, che ha “sistemato” la prova negativa nella velocità di Stefanie Grob, anche oggi lontana dal podio che trova, però, grazie a questa combinata di coppia.

Novantanove i centesimi di ritardo dalle connazionali, a 1”42 ecco il quarto posto (mentre le austriache Eibl-Hundegger deragliavano con l'uscita di quest'ultima, ripartendo dal 3° posto) di Matilde Lorenzi ed Emilia Mondinelli. Hanno fatto bene entrambe le piemontesi, con la slalomista della Valsesiana risalita dal 6° sino ai piedi del podio, pur avendo 1”60 di ritardo dalla compagine elvetica poi vincitrice.

A 1”79, quinta moneta per Sara Thaler, che aveva terminato a ridosso della top ten il super-g, e Ambra Pomaré che ha disputato una gran manche di slalom. Fuori Italia 3, già lontana dopo l'errore di Carlotta De Leonardis questa mattina (a 3”65 da Blanc) prima dell'uscita di Beatrice Sola questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
219
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.