Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin sorride nonostante la beffa: "Altro podio". E rinuncia al parallelo pensando a Courchevel

Mikaela Shiffrin sorride nonostante la beffa: 'Altro podio'. E rinuncia al parallelo pensando a Courchevel
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin sorride nonostante la beffa: "Altro podio". E rinuncia al parallelo pensando a Courchevel

La fuoriclasse statunitense, che ha aumentato ancora il margine nella overall di Coppa con il 3° posto nel super-g di Sankt Moritz, non parteciperà alla gara di domenica per puntare al gigante di martedì e alle gare di Val d'Isère.

Fa buon viso a “cattivo” risultato, visto che dopo il 10° posto di Lake Louise aveva una voglia matta di vincere.

Mikaela Shiffrin sa ormai gestire queste situazioni e, nel post gara del super-g di Sankt Moritz che l'ha vista concludere in terza piazza alle spalle del duo azzurro Goggia-Brignone, a soli 13 centesimi dalla vittoria (che in stagione ha conquistato solo nei due slalom di Levi e Killington), vede comunque il bicchiere mezzo pieno. “E' stata una buona gara, certo mi sarebbe piaciuto vincere e ci ho provato, ma Sofia e Federica sono state più brave di me”. Un po' come nel gigante di Killington, quando fu terza proprio nel giorno dell'altra doppietta italiana di stagione con Bassino-Brignone.

E poi via di corsa... motivo? La fuoriclasse statunitense non prenderà parte, decisamente a sorpresa, allo slalom parallelo in programma domenica (ore 9.45 le qualifiche, alle 12.50 la fase finale), per preparare al meglio il gigante di martedì a Courchevel, dove vinse lo scorso anno, e soprattutto la discesa e la combinata di Val d'Isère, fissate per sabato 21 e domenica 22 dicembre.

Il margine nella overall di Coppa è sempre più ampio sulla prima inseguitrice, che risulta ancora Viktoria Rebensburg distante 271 punti, con la stessa Brignone quasi a 300 punti. E dei punti del parallelo, evidentemente, Mikaela fa a meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social