Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin comanda un'equilibratissima prima manche del gigante di Semmering

Mikaela Shiffrin comanda un'equilibratissima prima manche del gigante di Semmering
Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda un'equilibratissima prima manche del gigante di Semmering

Prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering con distacchi ridottissimi ma in testa, ancora una volta, c’è lei, Mikaela Shiffrin.

La marziana statunitense precede di 2 centesimi l’austriaca Stephanie Brunner, di 3 la norvegese Ragnhild Mowinckel, di 6 la slovacca Petra Vlhova, di 12 centesimi l’austriaca Anna Veith, scesa col numero 16, e di 18 Federica Brignone, la migliore delle azzurre. Settima ma più staccata, 44 centesimi, la francese Tessa Worley, mentre per ora l’ha buttata via la tedesca Viktoria Rebensburg, in testa al secondo intermedio ma completamente fuori linea sull’unica vera difficoltà della pista Panorama, il dosso di entrata sul muretto finale, ed è staccata di 64 centesimi.

La marziana statunitense precede di 2 centesimi l’austriaca Stephanie Brunner, di 3 la norvegese Ragnhild Mowinckel, di 6 la slovacca Petra Vlhova, di 12 centesimi l’austriaca Anna Veith, scesa col numero 16, e di 18 Federica Brignone, la migliore delle azzurre. Settima ma più staccata, 44 centesimi, la francese Tessa Worley, mentre per ora l’ha buttata via la tedesca Viktoria Rebensburg, in testa al secondo intermedio ma completamente fuori linea sull’unica vera difficoltà della pista Panorama, il dosso di entrata sul muretto finale, ed è staccata di 64 centesimi al decimo posto, davanti a lei ottava la svizzera Wendy Holdener e nona la svedese Frida Hansdotter. Resta fuori dalla seconda manche per un solo centesimo la svizzera Lara Gut, ormai non in discesa libera ma in caduta libera.

Le altre azzurre: sedicesima Irene Curtoni, diciassettesima Marta Bassino, ventiseiesima Francesca Marsaglia, trentaquattresima Roberta Melesi, trentanovesima Lara Della Mea, quarantaseiesima Laura Pirovano, cinquantunesima Elena Curtoni, cinquantaquattresima Karoline Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Sci alpino femminile

Federica Brignone: "Sono mancata nella parte alta di entrambe le manche"

Venerdì 28 Dicembre 2018
Sci alpino femminile

Petra Vlhova trionfa nel gigante di Semmering. Sesta Federica Brignone

Venerdì 28 Dicembre 2018
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Semmering, seconda manche LIVE!

Venerdì 28 Dicembre 2018