Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Soelden per la 2^ manche del gigante: Gut-Behrami e Shiffrin, a voi! Azzurre in missione rimonta

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Soelden per la 2^ manche del gigante: Gut-Behrami e Shiffrin, a voi! Azzurre in missione rimonta

Sul Rettenbach si decide tutto, a partire dalle ore 13.15 (tracciatura francese). Brignone e Goggia chiamate a centrare almeno la top ten, la ticinese e la statunitense incollate tra di loro nella lotta per la vittoria. LIVE su NEVEITALIA.

Seconda manche di un primo gigante della Coppa del Mondo femminile che difficilmente potrà vedere protagonista l'azzurro Italia nella lotta per il podio, e già questa è una sorpresa considerate le attese della vigilia, ma con tutto l'interesse che sembra essere incentrato sul duello tra Lara Gut-behrami e Mikaela Shiffrin.

Due soli centesimi dividono la ticinese, al comando a metà gara, dalla statunitense che vuole la sua seconda a Soelden dopo 7 anni e la 70esima nel massimo circuito. Pagano oltre mezzo secondo le prime due austriache che inseguono, Brunner e Liensberger che hanno fatto benissimo nella prima manche, ma attenzione anche alla possibile rimonta di Vlhova, Robinson e Hrovat, tutte sotto il secondo di distacco e precedute da una strepitosa Valerie Grenier.

Le due sole azzurre ancora in gara, dopo l'amarissima uscita di Marta Bassino col suo pettorale rosso da vincitrice dell'ultima CdM di gigante, sono Federica Brignone, solo 15esima a 1”52 da Gut-Behrami, e Sofia Goggia che cercherà una rimonta da top ten, ripartendo dal 22° crono (a 1”97) della 1^.

Seconda manche del gigante femminile di Soelden, disegnata dal tecnico delle francesi Pellicier, che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci saranno altre italiane nella 2^ manche, Brignone e Goggia a parte, con Elena Curtoni anch'essa fuori nella prima al pari di Midali e Melesi, mentre a Pichler e Ghisalberti è mancato poco meno di un secondo per centrare la top 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social