Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lienz: alle 10.00 scatta la 1^ manche del terzo slalom stagionale. Tutte contro Shiffrin

LIVE da Lienz: alle 10.00 scatta
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz: alle 10.00 scatta la 1^ manche del terzo slalom stagionale. Tutte contro Shiffrin

La statunitense va per il bis dopo il gigante. Partirà per terza, dopo Vlhova e prima di Holdener. Sette azzurre in gara, Curtoni la prima col n° 10. LIVE su NEVEITALIA.

Va per il bis su quella “Schlossberg” che ieri l'ha vista tornare a dominare in gigante, come non le accadeva dalla gara delle finali di Soldeu dello scorso marzo.

Mikaela Shiffrin è chiaramente la favoritissima per lo slalom odierno di Lienz, il terzo della stagione di Coppa del Mondo (i primi due li ha stravinti la statunitense), che chiuderà il 2019 con prima manche prevista alle 10.00 e la seconda alle 13.00 (tracciatura n° 1 affidata alla Norvegia, la seconda sarà per mano di Livio Magoni, tecnico di Petra Vlhova.

La leader di specialità e della overall partirà col pettorale n° 3, appena dopo la grande rivale Petra Vlhova (con l'1 ci sarà invece Katharina Truppe), seconda nell'ultimo slalom di Killington ma ad oltre 2 secondi da Mikaela, e prima di Wendy Holdener, che sembra proporsi come terzo incomodo, anche se per il podio ci sono pure Haver-Loeseth (n° 6), Swenn Larsson (7) e la pattuglia di austriache, con la stessa ritrovata Liensberger (5).

Prima manche che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA 1^ MANCHE


Sette le azzurre in gara, con il podio che in questa disciplina sembra ormai un miraggio, proprio sulla pista dove Chiara Costazza, esattamente 12 anni fa (era il 29 dicembre 2007) ottenne il suo unico successo in Coppa del Mondo.

Ci proveranno Irene Curtoni, al via col n° 10, la brillantissima Federica Brignone vista a Killington e di nuovo col pettorale 31, oltre a Lara Della Mea (36), Martina Peterlini (49), Marta Rossetti (56), Roberta Midali (63) e Anita Gulli (65).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI