Questo sito contribuisce alla audience de

Le parole di Fede per Mikaela. E la federsci USA su Shiffrin: "Non sappiamo ancora quando tornerà"

ssgghh
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola campionessa

Le parole di Fede per Mikaela. E la federsci USA su Shiffrin: "Non sappiamo ancora quando tornerà"

La regina del circo bianco non ci sarà neppure a La Thuile, pur allenandosi in Colorado. Prevedere il rientro, però, è davvero impossibile.

E' una situazione delicatissima e, com'è giusto che sia, la stessa federsci statunitense e sponsor e aziende fornitrici che la affiancano da tanti anni, non hanno esercitato alcun tipo di pressione per il suo ritorno che significherebbe la possibilità di giocarsi la quarta Coppa del Mondo consecutiva.

Quella di Mikaela Shiffrin purtroppo è una storia ricca di tristezza, con la tragica scomparsa di papà Jeff che tiene fuori la regina del circo bianco, ora sorpassata in vetta alla classifica generale da Federica Brignone, fuori dalle gare da oltre un mese, vincendo l'ultima disputata lo scorso 26 gennaio a Bansko in super-g.

La stessa campionessa valdostana, nel post Crans-Montana, ha speso parole importanti per Mikaela, che la stessa federazione USA ha ripreso in un comunicato nella mattinata odierna: “Spero Mikaela possa tornare presto, innanzitutto per se stessa e poter fare ciò che ama di più”. Federsci che ha confermato ancora una volta di non conoscere la data del possibile rientro della fuoriclasse di Eagle, che in ogni caso non ci sarà neppure a La Thuile visto che il viaggio in Europa non è ancora previsto, dopo essersi comunque allenata nel suo Colorado (tra Vail e Aspen) nelle ultime due settimane.

L'ipotesi più probabile rimane sempre quella di Ofterschwang, per le gare tecniche tedesche del 7-8 marzo, ma davvero certezze non ce ne sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
951
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI