Le convocate dell'Italia per il gigante di Sölden

Nadia Fanchini campionessa italiana di superG
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le convocate dell'Italia per il gigante di Sölden

Nessuna sorpresa nella lista delle convocate dell’Italia per il gigante di Sölden che il 24 ottobre aprirà la Coppa del Mondo femminile.

Saranno ben dieci le azzurre in gara sul Rettenbach: Nicole Agnelli, Marta Bassino (fresca di acquisizione di un nuovo main sponsor, Helvetia), Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia (che torna a gareggiare in Coppa del Mondo in gigante dopo quasi due anni), Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Karoline Pichler (che avrà il posto fisso tra le porte larghe per tutta la stagione grazie al terzo posto nella classifica di specialità in Coppa Europa conquistato malgrado l’infortunio al ginocchio). Grazie anche ai numerosi ritiri o anni sabbatici Fanchini, Brignone e Irene Curtoni partiranno sicuramente nel primo gruppo di merito (le prime 15), Moelgg, Bassino, Marsaglia, Agnelli ed Elena Curtoni nel secondo, Pichler e Goggia invece oltre le prime 30.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9187-le-dieci-convocate-per-il-gigante-femminile-di-soelden-soltanto-l-austria-dispone-di-un-contingente-cosi-numeroso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Finalmente Federica Brignone: trionfa nel gigante di Sölden!

Sabato 24 Ottobre 2015
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, seconda manche LIVE!

Sabato 24 Ottobre 2015
Sci alpino femminile

Federica Brignone domina la prima manche del gigante di Sölden

Sabato 24 Ottobre 2015

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.