Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Pirovano, che amarezza: la trentina si rompe il crociato a Soelden, stagione olimpica in fumo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura Pirovano, che amarezza: la trentina si rompe il crociato a Soelden, stagione olimpica in fumo

In allenamento ad una settimana dall'opening, l'azzurra cresciuta tantissimo nella scorsa stagione si è procurata un infortunio al ginocchio destro che compromette tutto.

L'anticipazione è arrivata da Gabriele Pezzaglia, inviato di Race Ski Magazine, in attesa della conferma da parte della FISI (che arriverà verosimilmente in serata dopo la visita specialistica).

L'Italia perde, per l'intera stagione che porterà alle Olimpiadi di Pechino, una delle sue carte migliori per il settore velocità, ma che avrebbe già gareggiato sabato prossimo nel gigante di Soelden. Proprio ad una settimana dall'opening sul Rettenbach, in allenamento sulle nevi dell'Oetztal, Laura Pirovano si è procurata l'infortunio più serio, ovvero la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (lo stesso lesionato nella caduta del gennaio 2018 a Cortina).

Una mazzata per la 23enne trentina, proprio dopo la splendida scorsa stagione, quella dell'esplosione di Laura che ha sfiorato più volte il podio in Coppa del Mondo, con un quarto e due quinti posti in discesa. Tutto ora si ferma, il lungo recupero dovrà comincia presto, e rimane solo tanta amarezza e la speranza di rivedere presto in alto uno dei grandi talenti azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
670
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.