Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Gauche, una leonessa che ha lottato con tanti guai fisici: stasera operazione d'urgenza a Lione

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura Gauche, una leonessa che ha lottato con tanti guai fisici: stasera operazione d'urgenza a Lione

Dopo una nuova caduta, rimediata nel super-g delle finali di Saalbach, la risonanza magnetica effettuata oggi ha rivelato un importante danno alla cartilagine del ginocchio.

Laura Gauche ha lottato come una leonessa nella seconda parte di stagione, per provare a portare a casa altri buoni risultati dopo aver sfiorato il suo secondo podio in Coppa del Mondo, con il 4° posto nella discesa bis di Cortina.

Ora la velocista savoiarda classe 1995 dovrà fermarsi per un bel po' di settimane, ritardando certamente la preparazione verso la prossima annata, in quanto questa sera sotto i ferri, per un intervento d'urgenza allestito alla clinica Jean Mermoz di Lione: dopo una brutta caduta in allenamento prima delle gare di Crans-Montana, dove comunque la specialista transalpina è stata in grado di ottenere due top ten, è stata una sofferenza per Gauche sino al brivido corso anche venerdì scorso nel super-g finale di Saalbach.

La risonanza magnetica effettuata questa mattina ha rivelato un danno alla cartilagine del ginocchio, da rimuovere immediatamente prima di poter cominciare con calma la riabilitazione per presentarsi al meglio nell'inverno 2024/25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI