Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Gut: "In Combinata può accadere di tutto"

Lara Gut: 'In Combinata può accadere di tutto'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Lara Gut: "In Combinata può accadere di tutto"

Lo scorso anno la doppietta Combinata - Discesa a Val d'Isere fu un passo fondamentale verso la conquista della prima sfera di cristallo della ticinese.

Quest'anno Lara Gut si presenta al Criterium della Prima Neve con 105 punti da recuperare da Mikaela Shiffrin che nonostante abbia iniziato a affrontare le alte velocità a Lake Louise ha deciso di non partecipare alla Combinata di Val d'Isere. "La polivalenza alla fine è una questione di scelte", dichiara l'elvetica alla TV della Svizzera italiana, "Io è un po' d'anni che lo faccio, non è semplice. Fare 30 gare o farne 8 non è la stessa cosa, ma s'impara".

L'assenza dell'americana non fa mutare l'approccio della ticinese, "Non vado più forte perchè c'è Mikaela e non andrò più piano perchè lei non c'è", che dopo il primo posto nelle prove cronometrate di ieri oggi oggi ha preferito studiare le linee, "materiali, linee, quasi tutto è a posto ma il giorno della gara tutto deve essere perfetto. Sto sciando bene, e se non faccio grossi errori, so di poter stare tra le migliori cinque. Ma in Combinata tutto può accadere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI