Questo sito contribuisce alla audience de

Ilka Štuhec: "Avrei potuto anche spingere di più in slalom" Michelle Gisin: "Gioia incontenibile"

Ilka Štuhec: 'Avrei potuto anche spingere di più in slalom' Michelle Gisin: 'Gioia incontenibile'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Štuhec: "Avrei potuto anche spingere di più in slalom" Michelle Gisin: "Gioia incontenibile"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della seconda classificata della combinata femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.

Ilka Štuhec: “E’ sempre bello vincere. Tutte e tre le volte lo è stato. Mi sentivo fiduciosa alla partenza dello slalom, ma so che avrei potuto spingere un po' di più, ma forse una parte di me voleva solo arrivare al traguardo. Ma a quanto pare, ero abbastanza veloce. E' davvero fantastico avere con me mia madre (che le fa da skiwoman, ndr) per tutto il tempo. Sono davvero contenta del lavoro che fa, anche se è davvero un lavoro difficile. E', credo, davvero faticoso per lei. Ma nei momenti come questo, credo che tutto sia ripagato. So che nella discesa del mattino non sono stata perfetta. Ho ancora un po' di cose da migliorare per domani, quindi cercherò di farlo".

Michelle Gisin: "Incredibile! Mi sento champagnata! Ho inventato una nuova parola, perché Ilka, quando ha aperto la bottiglia, lo champagne era tutto nei miei occhi, quindi non potevo vedere e ho cominciato a piangere e a correre attorno alle ragazze. Ma è così bello, sono così felice, una gioia incontenibile. Ho avuto settimane difficili all'inizio della stagione, settimane difficili negli Stati Uniti quando non ho sciato per niente bene a Killington. Avevo perso la mia fiducia. Volevo solo sciare perfettamente e molto in sicurezza. E poi mi sono resa conto che devo godere della libertà di sciare di nuovo, e questo è tutto. Credo di poter contare su tante grandi persone che mi sostengono, ed è questo che mi ha portato fino a qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI