Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS conferma ufficialmente le gare di La Thuile: "Con accesso limitato per il pubblico"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La FIS conferma ufficialmente le gare di La Thuile: "Con accesso limitato per il pubblico"

In mattinata l'annuncio della Federazione Internazionale per le prove del week-end nella località valdostana. E domenica si deciderà per Cortina.

Dopo le rassicurazioni arrivate nella giornata di ieri da parte della Regione Valle d'Aosta, nella mattinata odierna è arrivata la conferma ufficiale da parte della Federazione Internazionale per quanto riguarda le gare di Coppa del Mondo femminile in programma nel week-end a La Thuile.

Sabato e domenica si correrà, quindi, anche se con accesso limitato per il pubblico, in attesa di capire esattamente come si muoveranno gli organizzatori in tal senso. “A causa della situazione legata al Coronavirus nel Nord Italia – si legge nella nota della FIS – la maggior parte delle autorità regionali italiane ha deciso di annullare eventi sportivi, tuttavia ciò non si applica alla regione Valle d'Aosta, in cui La Thuile è situata e dove non si sono registrati casi.

Di conseguenza, la FISI e il comitato organizzatore locale, in accordo con la FIS, possono confermare che le gare di Coppa del Mondo in programma il 29 febbraio e 1 marzo proseguiranno come da programma. Come precauzione, nell'interesse della salute pubblica, le gare di questo fine settimana saranno organizzate con accesso limitato agli spettatori. Gli atleti e le squadre italiane sono sotto il controllo e la supervisione della commissione medica FISI, allo scopo di avere garanzia del loro buon stato di salute".

E' anche emerso che entro domenica, la FIS prenderà una decisione sulla disputa o meno delle finali di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo (18-22 marzo), allo stato attuale delle cose certamente in pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
692
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI