Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia "O.K." nella mini prova di Val d'Isère: 8° tempo dietro all'Austria che comanda con Siebenhofer

Goggia 'O.K.' nella mini prova di Val d'Isère: 6° tempo dietro all'Austria che comanda con Siebenhofer
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia "O.K." nella mini prova di Val d'Isère: 8° tempo dietro all'Austria che comanda con Siebenhofer

Primo training (accorciato): la bergamasca comincia con il piede giusto verso la discesa di sabato. Ramona precede le compagne Ortblie, Tippler e Schmidhofer, con Ledecka inseritasi in quarta piazza.

Una prova di 75 secondi, su un tracciato accorciato in maniera importante e che dovrebbe essere poi quello che le atlete affronteranno in gara, visto che domani sarà molto difficile disputare un altro training con nevicate in arrivo.

A Val d'Isère è andata in scena la prima prova della discesa femminile fissata per sabato (ore 10.30) sulla Oreiller-Killy, e com'era abbastanza prevedibile ci sono atlete decisamente scorrevoli là davanti, con l'Austria a dominare (seppur con distacchi chiaramente ridotti) partendo dal miglior tempo di Ramona Siebenhofer.

La salisburghese precede le compagne di squadra Nina Ortlieb (a 24 centesimi e in continua crescita) e Tamara Tippler (+ 0”26), con il pettorale rosso Ester Ledecka sempre lì, quarta a 32 centesimi e davanti ad un'altra aquilotta, Nicole Schmidhofer che ha preso 4 decimi.

Attenzione anche a Kajsa Vickhoff Lie, sesta a 54 centesimi e davanti a Ilka Stuhec, al via col pettorale 1 e con un buon feeling con la “O.K.” dopo un difficile avvio di stagione al rientro. Ed è... O.K. anche il test effettuato da Sofia Goggia, ottava a 68 centesimi da Siebenhofer e con un ottimo tratto centrale di pista, per chiudere davanti alle svizzere con Haehlen, Gut-Behrami, Corinne Suter e Gisin.

Le altre azzurre sono abbastanza lontane: Nicol Delago a 1”47, Francesca Marsaglia a 1”62, Marta Bassino a 2”16, con la piemontese che punta forte sulla combinata con super-g e slalom al pari di Federica Brignone, arrivata a 2”31. Tra di loro Elena Curtoni (2”19), infine Nadia Delago con 3”37 di distacco.

In prova anche Petra Vlhova, chiaramente pensando alla gara di domenica (solo 1"05 per la slovacca) mentre, come noto, non si è iscritta Mikaela Shiffrin, che dovremmo vedere solo in combinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Val d'Isere Bansko (BUL)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

coppa del mondo femminile

Mikaela, che rivincita di Sestriere: "Che sfida su questa pista..."

Venerdì 24 Gennaio 2020

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI