Questo sito contribuisce alla audience de

Eva-Maria Brem in testa alla prima manche del gigante di Maribor, fuori Federica Brignone

Eva-Maria Brem in testa alla prima manche del gigante di Maribor, fuori Federica Brignone
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Eva-Maria Brem in testa alla prima manche del gigante di Maribor, fuori Federica Brignone

Su una pista che si rovinava subito dopo pochi passaggi Eva-Maria Brem sfrutta con la sua grande tecnica di sciata l’occasione di partire con uno dei primi numeri, il 4, per chiudere in testa la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Maribor.

Qui il risultato completo della prima manche!

Non così purtroppo ha fatto Federica Brignone, partita subito dopo l’austriaca e uscita dopo poche porte. La valdostana è rimasta un po’ seduta vicino alle reti e poi si è rialzata apparentemente senza danni. Tornando a Brem, ha 37 centesimi di vantaggio sulla tedesca Viktoria Rebensburg, che aveva il numero 1, e 53 sulla svizzera Lara Gut, che aveva il 7 quindi già con una pista peggiore rispetto a chi l’ha preceduta, come la norvegese Nina Løseth, quarta col numero 2 a 85 centesimi dalla vetta, e Tina Weirather, quinta col numero 3. Sesta la beniamina di casa slovena Ana Drev, settima la francese Tessa Worley, ottava e nona le svedesi Frida Hansdotter e Maria Pietilä Holmner.

Dodicesima col numero 15 sua maestà Lindsey Vonn, in difficoltà sulla pista e sulla neve che ha trovato, così come tutte le azzurre, anche se poi la statunitense tutto sommato ha limitato i danni su un pendio dove tra l'altro in passato ha già vinto. Le migliori tra le italiane sono state Manuela Moelgg, decima, e Irene Curtoni, undicesima, Sofia Goggia si è incredibilmente ritrovata sul solo sci destro alla seconda porta ed è partita per la tangente. Le altre azzurre: tredicesima Marta Bassino, quindicesima Nadia Fanchini, diciottesima Elena Curtoni, ventesima Francesca Marsaglia, trentaduesima Karoline Pichler, trentatreesima Nicole Agnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)

2° Pos.DREV Ana

SLO

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Rebensburg: "Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce"

Sabato 30 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 30 Gennaio 2016