Questo sito contribuisce alla audience de

Rebensburg: "Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce"

Rebensburg: 'Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Rebensburg: "Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate del gigante femminile di Coppa del Mondo di Maribor.

Viktoria Rebensburg: "La mia manche è stata piena di errori da cima a fondo. Ho pensato ‘niente da fare, non credo di arrivare al traguardo’, ma sì, sembra che sia andata molto bene alla fine e che ero piuttosto veloce. Di sicuro, era molto più accidentato. Ma credo che la pista fosse migliore nella seconda manche rispetto alla prima, perché al mattino rischiava di spaccarsi a ogni discesa, voglio dire che nella seconda era migliore perché la neve era più bagnata e il sale era più mischiato con la neve. Sì, è stato meglio. Ora mi sento di nuovo a mio agio in gigante. Sento di avere il giusto set-up e sicuramente posso sbagliare, ma anche con gli errori sono veloce ed è molto importante per me saperlo perché avrebbe dovuto essere così nelle gare precedenti, quando facevo un errore e non ero molto veloce. Così ora credo di avere una buona velocità a terra e mi riesce tutto piuttosto bene".

Ana Drev: "E' una sensazione incredibile. Non avrei mai pensato che avrei potuto riuscire a salire sul podio qui. Perché questa pista non mi è mai piaciuta molto. E' un po' piatta, per questo non mi piace molto, ma ho avuto un buon risultato a Flachau. Ero fiduciosa e ho cercato di attaccare più che potevo dall'inizio alla fine. Sono molto felice".

Tina Weirather: "E' stata una gara davvero dura. Ero davvero preoccupata tra la prima e la seconda manche, perché il pettorale 25, 26 sembrava terribile nella prima manche e non sapevo come fare. E' stato davvero brutto. Certo, quando si hanno così tanti infortuni come ho avuto io si ha un po’ paura. Sì, stavo solo pensando come fare, e come sciare veloce. Poi, tutto è andato bene. Penso di aver provato a sciare d’istinto e senza pensare troppo, e ha funzionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)

2° Pos.DREV Ana

SLO

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Rebensburg: "Una manche piena di errori ma evidentemente ero veloce"

Sabato 30 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 30 Gennaio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI