Questo sito contribuisce alla audience de

Condizioni ideali a Flachau, alle 18.00 comincia il 7° slalom di coppa: Duerr con l'1, poi Shiffrin e Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni ideali a Flachau, alle 18.00 comincia il 7° slalom di coppa: Duerr con l'1, poi Shiffrin e Vlhova

Tutto pronto per la 1^ manche sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke", con la leader della generale (e di specialità) chiamata a cancellare subito Kranjska Gora per "rispondere" alla campionessa olimpica. Sette azzurre impegnate, serve una svolta a Rossetti (col n° 26 la prima al cancelletto) e compagne.

A Flachau le condizioni sono ideali, con la pista dedicata all'idolo di casa Hermann Maier tirata a lucido e temperature anche fino ai -7° per il settimo slalom della Coppa del Mondo femminile.

La night race salisburghese scatterà alle 18.00 (2^ manche fissata alle 20.45), con tracciatura svedese per una prima che proporrà Lena Duerr in avvio, pericolosa anche per le due grandi favorite che sinora si sono spartite le vittorie in stagione. Mikaela Shiffrin, che rientra dopo aver saltato le gare veloci nella vicina Altenmarkt-Zauchensee, partirà col n° 3 per respingere il recupero di Petra Vlhova, ora a soli 5 pt, nella graduatoria di specialità.

La slovacca avrà il pettorale 6, in partenza dopo le due svedesi di punta, Hector e Swenn Larsson, con Leona Popovic (non al meglio dopo la caduta di Kranjska Gora) che chiuderà il primo sotto gruppo col 7, mentre il secondo avrà Liensberger subito con l'8 e Michelle Gisin costretta invece al via col 16, tra le potenziali prime cinque favorite considerato lo stato di forma dell'elvetica.

Prima manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre in gara a Flachau. Con il numero 26 cerca riscatto Marta Rossetti, uscita anche a Kranjska Gora, con il 32 Lara Della Mea, poi la missione qualificazione per Beatrice Sola (che cerca ancora i primi punti in CdM) con il 36 e per Martina Peterlini, in difficoltà nelle ultime gare, con il 37, così come per Vera Tschurtschenthaler (pettorale 52), Lucrezia Lorenzi (54) e la 19enne Emilia Mondinelli (n° 56), alla quarta presenza nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social