Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone, su la testa! E' la valdostana la speranza azzurra nello slalom di Lienz: la startlist completa

brgienone su la testa
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone, su la testa! E' la valdostana la speranza azzurra nello slalom di Lienz: la startlist completa

Domenica (ore 10-13 le due manches) il terzo appuntamento stagionale di specialità. Shiffrin (pettorale n° 3) strafavorita, Fede ci prova partendo col 31.

Il week-end di Lienz, così come il 2019 sciistico, si chiude con il terzo slalom femminile di questa annata di Coppa del Mondo, che vede ovviamente Mikaela Shiffrin partire da strafavorita su tutta la concorrenza, Vlhova e Holdener in primis.

La fuoriclasse statunitense scatterà dal cancelletto di partenza della 1^ manche, programmata alle ore 10 domenicali (disegno del tecnico delle norvegesi Haarala, la seconda alle 13.00 con Livio Magoni a tracciare), per terza dopo Truppe e la stessa Petra Vlhova col pettorale n° 2, mentre col 4 vedremo Wendy Holdener e col 5 una Katharina Liensberger reduce dal primo podio della carriera in gigante. Attenzione però anche a Haver-Loeseth e Swenn Larsson, molto positive in avvio di stagione.

Ci sarà il rientro in gara, dopo quasi due anni, di Melanie Meillard al via col pettorale 21, mentre la prima delle sette azzurre sarà ovviamente Irene Curtoni, l'unica nelle 30 e che ha pescato un buon numero 10.

La valtellinese deve dare un segnale in un periodo molto difficile, ma colei che a Killington era stata nettamente la migliore del gruppo di Guadagnini in termini di rendimento, prima di uscire nella 2^ manche quando stava lottando addirittura per una top five, è una Federica Brignone vogliosa di riscatto dopo l'amaro 4° posto odierno in gigante.

Di nuovo pettorale 31 per la valdostana (preoccupano in tal senso le condizioni della “Schlossberg”), a precedere le altre cinque protagoniste dello slalom azzurro, ovvero Della Mea (36), chiamata ad ottenere i primi punti stagionali, Peterlini col 49, Rossetti (56), Midali (63) e Gulli con il pettorale n° 65.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM FEMMINILE – LIENZ


Startlist 1^ manche: 1 Truppe, 2 Vlhova, 3 Shiffrin, 4 Holdener, 5 Liensberger, 6 Haver-Loeseth, 7 Swenn Larsson, 8 St-Germain, 9 Remme, 10 Curtoni, 11 Duerr, 12 Gallhuber, 13 Gisin, 14 Lysdahl, 15 Ackermann, 31 Brignone, 36 Della Mea, 49 Peterlini, 56 Rossetti, 63 Midali, 65 Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
251
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI