Questo sito contribuisce alla audience de

C'è anche Giuliano Razzoli tra i convocati dell'Italia per le prime gare di Coppa Europa

C'è anche Giuliano Razzoli tra i convocati dell'Italia per le prime gare di Coppa Europa
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino - Coppa Europa

C'è anche Giuliano Razzoli tra i convocati dell'Italia per le prime gare di Coppa Europa

Dieci ragazze e dieci ragazzi sono stati convocati per le prime gare stagionali di Coppa Europa di sci alpino.

A Levi ci sarà una sorta di post-evento di Coppa del Mondo con la disputa giovedì 29 e venerdì 30 di due slalom validi per la rassegna continentale. Quattro dei dieci convocati si trovano già in Finlandia avendo disputato, per l’appunto, lo slalom di Coppa del Mondo di ieri, e cioè Fabian Bacher, Federico Liberatore, Simon Maurberger e Alex Vinatzer. Arriveranno domani invece Andrea Ballerin, Francesco Gori, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Hans Vaccari e Hannes Zingerle. Con loro ci saranno gli allenatori Roberto Lorenzi e Roberto Saracco più gli altri membri dello staff tecnico.

A Funäsdalen, in Svezia, sono in calendario due giganti femminili venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre e le convocate sono, oltre a Luisa Bertani, Lara Della Mea, Roberta Midali ed Elena Sandulli, che hanno già gareggiato in Coppa del Mondo a Sölden lo scorso 27 ottobre nella specialità, ci saranno anche Valentina Cillara Rossi, Jole Galli, Marta Giunti, Roberta Melesi, Sofia Pizzato ed Elisa Platino. Bertani, Della Mea e Sandulli saranno in Svezia dopodomani insieme a Celina Haller e Carlotta Saracco, che non parteciperanno alle gare e quindi ripartiranno martedì 27, le altre arriveranno domenica tranne Midali che sarà a destinazione un giorno dopo.

Altre ragazze delle gare tecniche non andranno a Funäsdalen ma saranno in raduno in Val Senales da stasera a dopodomani, faranno parte del gruppo Michela Azzola, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Martina Perruchon e Marta Rossetti, è probabile che possano disputare i primi due slalom del circuito cadetto femminile a Trysil, in Norvegia, lunedì 3 e martedì 4 dicembre. Le ragazze della squadra C, che hanno già esordito nelle gare FIS di Solda, Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Francesca Fanti, Giulia Paventa, Elisa Platino e Monica Zanoner saranno anche loro in Val Senales da domani a sabato, con Platino che lascerà il raduno un giorno prima, con i tecnici Michel Davare e Angelo Weiss. Mercoledì raggiungeranno il gruppo mercoledì 21 Giulia Di Francesco, reduce da due terzi posti in slalom a Solda, Giulia Tintorri e Petra Unterholzner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

Slalom Maschile Levi (FIN)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Alex Vinatzer trionfa nel secondo slalom di Coppa Europa di Levi!

Venerdì 30 Novembre 2018

Slalom Gigante Femminile Funesdalen (SWE)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Doppietta norvegese nel gigante inaugurale della Coppa Europa femminile a Funesdälen

Venerdì 30 Novembre 2018

Slalom Gigante Femminile Funesdalen (SWE)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Julia Scheib vince il secondo gigante di Coppa Europa di Funesdälen

Sabato 1 Dicembre 2018