Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: Anaheim-Chicago e Rangers-Tampa Bay: finali di conference a gara 6

NHL: Anaheim-Chicago e Rangers-Tampa Bay: finali di conference a gara 6
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Anaheim-Chicago e Rangers-Tampa Bay: finali di conference a gara 6

A Est, New York reagisce dopo la doppia sconfitta subita dai Ducks, a Ovest già per due volte Chicago ha raddrizzato la serie. Si riparte dal Madison Square Garden e da Anaheim sul 2-2

NEW YORK RANGERS - TAMPA BAY LIGHTNING

Dopo essersi imposti per 2-1 in Gara 1, i Rangers hanno subito il recupero di Tampa Bay che ha saputo imporre un gioco fatto di velocità e tiro rompendo l'abitudine di New York a gestire partite dal basso punteggio. I Lightning hanno segnato 12 reti nelle successive due partite e con il 6-2 in gara due hanno interrotto la serie dei Rangers che da 15 partite, da gara 3 della finale per la Stanley Cup dello scorso anno, di playoff erano stati protagonisti di match con il risultato finale dallo scarto minimo. La capacità di reazione di New York li ha portati a riequilibrare gara 3, a Tampa Bay, dal 2-4 al 5-5 dei tempi regolamentari vanificato dalla rete in overtime di Nikita Kucherov che ha dato il vantaggio nella serie ai Bolts. Ma i Rangers sono squadra che dopo sconfitte consecutive ritorna sempre in piedi: da dicembre a oggi tutte le volte che sono andati sotto due volte in fila hanno rovesciato l'inerzia con striscie di vittorie. In questo caso, la prima è arrivata in gara 4, nella casa di Tampa Bay, con un 5-1, con doppietta e un assist di Rick Nash fino a ora in ombra nei playoff. Due a due e tutto da giocarsi iniziando questa sera al Madison Square Garden. 


Gara 1: Rangers-Lightning 2-1

Gara 2: Rangers-Lightning 2-6

Gara 3: Lightning-Rangers 6-5 OT

Gara 4: Lightning-Rangers 1-5

Gara 5: domenica 24 a New York

gara 6: martedì 26 a Tampa Bay

ev. gara 7: venerdì 29 a New York

 

ANAHEIM DUCKS - CHICAGO BLACKHAWKS

Ducks e Blackhawks hanno perso entrambe la prima partita in casa di questa campagna di playoff: ad Anaheim è successo in gara 2 dopo la bellezza di 56 minuti di overtime quando Marcus Kruger ha, in un modo o nell'altro, infranto l'eterno equilibrio dando la vittoria a Chicago per 3-2. Ma in gara 3, anche il fortino dello United Center è crollato con la vittoria dei Duck per 2-1. Due volte in vantaggio nella serie, Anaheim si è vista raggiungere due volte ma mantiene ancora il vantaggio del ghiaccio anche se le 3 reti in 37 secondi, tra 8.42 e 9.19 del terzo periodo di gara 4 che sono servite a rovesciare il parziale da 1-3 a 4-3 non hanno evitato la sconfitta al secondo overtime ad opera di Antoine Vermette che si è rifatto dall'esclusione dal roster di gara 3.

Gara 1: Ducks-Blackhawks 4-1

Gara 2: Ducks-Blackhawks 2-3 3OT

Gara 3: Blackhawks-Ducks 1-2

Gara 4: Blackhawks-Ducks 5-4 2OT

Gara 5: lunedì 25 a Anaheim

Gara 6: mercoledì 27 a Chicago

ev. Gara 7: sabato 30 a Anaheim

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social