Questo sito contribuisce alla audience de

Kaetlyn Osmond rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca

Kaetlyn Osmond rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Kaetlyn Osmond rinuncia alla Rostelecom Cup di Mosca

Prosegue il momento difficile per Kaetlyn Osmond, costretta a rinunciare alla Rostelecom Cup di Mosca dopo essersi ritirata poco prima del programma libero di Skate Canada.

La campionessa nazionale canadese non si sarebbe ancora completamente ripresa dalle noie muscolari accusate durante lo short-program della tappa di casa e, per non compromettere la preparazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione, ha preferito evitare la trasferta in terra di Russia.

Va rimarcato come la seconda parte del 2013 non sia stata agevole per la talentuosa diciassettenne di stanza in Alberta, rimasta ferma per diverse settimane nel mese di settembre a causa di un infortunio alla caviglia che non le ha consentito di preparare al meglio Skate Canada.

Al momento, non è dato sapere chi possa prendere il posto di Osmond.

Sempre che ci siano i tempi tecnici per la sostituzione, le più accreditate potrebbero essere la statunitense Courtney Hicks e la cinese Kexin Zhang, che però potrebbero avere problemi nel mettersi in regola con il visto. Un'altra ipotesi percorribile potrebbe essere quella dell'estone Elena Glebova.


ELENCO ATTUALE DELLE ISCRITTE

(ITA) Carolina KOSTNER   
(JPN) Haruka IMAI   
(JPN) Satoko MIYAHARA       
(JPN) Kanako MURAKAMI
(RUS) Nikol GOSVIANI   
(RUS) Julia LIPNITSKAIA
(RUS) Elizaveta TUKTAMYSHEVA   
(USA) Mirai NAGASU       
(USA) Agnes ZAWADZKI

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.