Questo sito contribuisce alla audience de

Europa a trazione russo-italiana nella Kosè Team Challenge Cup

Europa a trazione russo-italiana nella Kosè Team Challenge Cup
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Europa a trazione russo-italiana nella Kosè Team Challenge Cup

Nel pomeriggio, è stato diramato l’elenco dei pattinatori europei che, tra il 22 e il 24 aprile, prenderanno parte alla prima edizione della Team Challenge Cup. L'evento si terrà presso la "Spokane Arena" di Spokane, città situata nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti.

La squadra del vecchio continente, capitanata da Christopher Dean, campione olimpico della danza nel 1984, sarà composta da Papadakis/Cizeron (FRA), Cappellini/Lanotte (ITA), Stolbova/Klimov (RUS), Della Monica/Guarise (ITA), Elizaveta Tuktamysheva (RUS), Roberta Rodeghiero (ITA), Michal Brezina (CZE) e Sergei Voronov (RUS), attualmente fermo per via di un problema ad un tendine d’achille. Non compare, invece, il nome di Javier Fernandez.

I pattinatori sono stati selezionati prendendo in considerazione il piazzamento nel World Standing di fine 2015.

Nell’elenco, spicca un’ampia presenza di atleti italiani e russi. Dal 9 marzo e fino al 4 aprile, attraverso il sito dedicato all'evento, sarà possibile votare altri due pattinatori di singolo, equamente divisi per sesso. La scelta sarà però circoscritta solamente ai pattinatori che prenderanno parte agli imminenti Campionati mondiali di Boston.

Il format di gara prevede una sfida tra tre squadre in rappresentanza di Europa, Asia e Nordamerica. In precedenza, era stato annunciato il lineup del nordamerica, mentre per conoscere i componenti della formazione asiatica sarà necessario attendere mercoledì 9 marzo.

Lo sponsor principale della Team Challenge Cup sarà la multinazionale Kosè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social