Questo sito contribuisce alla audience de

Deferita Carolina Kostner che rischia una lunga squalifica

Deferita Carolina Kostner che rischia una lunga squalifica
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Deferita Carolina Kostner che rischia una lunga squalifica

Nel pomeriggio odierno, dopo che in mattinata erano trapelate alcune indiscrezioni al riguardo, è arrivato il primo pronunciamento della Procura Antidoping del Coni riguardo il coinvolgimento di Carolina Kostner nelle pratiche dopanti dell'ex compagno Alex Schwazer.

Nell'attesa di conoscere nel dettaglio i particolari, la ventisettenne altoatesina è stata deferita dalla Procura Antidoping del Coni in quanto rea di avere fornito assistenza e aiuto a Schwazer al fine di eludere il controllo antidoping di Oberstdorf del 29 luglio 2012 nonchè per la mancata collaborazione e l'omessa denuncia di circostanze rilevanti.

L’Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta Carolina Kostner  (tesserata FISG) alla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI  per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.8. e 3.3. delle NSA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Bolzano – nell’ambito della indagine denominata “Olimpia”  e agli esiti degli accertamenti svolti in ambito sportivo dall’UPA , con richiesta di 4 anni e tre mesi di squalifica.

Come si evince dal testo appena rilasciato dal CONI, la richiesta del Procuratore Tammaro Maiello è di 4 anni e 3 mesi di stop.

In serata, per conto di Carolina Kostner sono arrivate le dichiarazioni del legale Giovanni Fontana che ha parlato con l'agenzia Ansa: “Carolina Kostner ritiene che la situazione sia assurda. In questa storia non c'entra niente. E' una persona colpita da questo fatto e vuole andare in fondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social