Questo sito contribuisce alla audience de

Shoma Uno: "Sono soddisfatto per il podio, ma conto di migliorare"

Shoma Uno: '
Info foto

Flavio Valle

Figure skating - Skate America 2015

Shoma Uno: "Sono soddisfatto per il podio, ma conto di migliorare"

Ambiente piuttosto rilassato in sala stampa al termine della giornata di Skate America dedicata ai programmi liberi. Non sono mancate, tuttavia, indicazioni interessanti e la frase di ordinanza per tutti è stata work in progress.

COPPIE DI ARTISTICO

Cong Han – “Abbiamo finalmente conquistato la prima vittoria in una tappa di Grand Prix. Gli Stati Uniti sono sempre stati un contesto di gara fortunato per noi. Normalmente, eseguo il triplo salchow in parallelo senza problemi, ma oggi ho sbagliato e non ho scuse. La prossima competizione che disputeremo sarà la Cup of China. A casa nostra vogliamo mostrare quello che possiamo veramente fare”.

Chris Knierim – “Siamo stati molto fortunati a piazzarci in seconda posizione. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura alla luce della concorrenza. Posso dire che siamo molto felici, ma anche che c’è ancora tanto da lavorare. Pattinare per ultimi nel programma libero è stata una nuova esperienza perché in precedenza non ci eravamo mai trovati in questa situazione”.

Charlie Bilodeau – “E’ incredibile. Ci siamo presentati a Skate America con il solo obiettivo di migliorare i nostri primati personali. Posso dire che abbiamo pattinato come siamo ormai abituati a fare in allenamento. Il terzo posto è un grande risultato per la nostra prima apparizione nel Grand Prix. Mi sento orgoglioso per quanto fatto”.

 

SETTORE FEMMINILE

Evgenia Medvedeva – “C’è sempre un po’ di nervosismo, specie quando bisogna affrontare la prima gara importante della stagione. Una caduta può accadere a chiunque, ma bisogna poi avere la forza di rialzarsi e continuare. In ogni caso, bisogna dare sempre il cento per cento cercando di imparare dagli errori. Nessuno può essere perfetto.”

Gracie Gold – “Sono felice per l’andamento della competizione. Ho avuto un programma corto valido e un libero molto solido. Per me in passato è sempre stato difficile mettere insieme due programmi di buon livello. Abbiamo lavorato duramente in estate per risolvere il problema e vogliamo proseguire sul solco intrapreso a Milwaukee per tutta la stagione

Satoko Miyahara: “Oggi la mia prestazione non è stata la migliore. Ho fatto un piccolo passo indietro, ma è stata un’esperienza importante ed ho imparato diverse cose. Cercherò di esprimermi al massimo del potenziale nel NHK Trophy, che sarà il mio prossimo impegno nel Grand Prix”.


DANZA

Madison Chock – “Nella danza libera odierna abbiamo dovuto lottare.  Diciamo che lo spirito combattivo mostrato oggi ci servirà nella prossima competizione che disputeremo. Questa danza libera per noi è veramente speciale e ci divertiamo parecchio ogni volta che la presentiamo. Ovviamente, abbiamo ancora molto da fare e siamo eccitati per l’inizio della stagione per noi positivo”.

Nikita Katsalapov – “Siamo contenti di avere pattinato due programmi puliti nella prima competizione della stagione. Ci siamo espressi al massimo del nostro attuale potenziale. In ogni caso, continueremo a lavorare sugli elementi dei nostri programmi per crescere ancora”.

Paul Poirier – “Io e Piper siamo veramente soddisfatti per i progressi effettuati in questa stagione. E’ chiaro che ci aspettavamo un altro piazzamento, ma prendiamo atto di quanto deciso dai giudici e cercheremo di farne tesoro per migliorare il più possibile da qui al Trophèe Eric Bompard, prossimo appuntamento di Grand Prix”.


SETTORE MASCHILE

Max Aaron – “Vincere oggi è stato incredibile. Si tratta della prima vittoria di peso della mia carriera, ma non ho intenzione di pensarci molto. Voglio che sia l’inizio di una serie di cose positive. E’ stato importante venire a Milwaukee ed esprimermi come accade in allenamento tutti i giorni. Ho commesso un piccolo errore sul doppio axel finale proprio nel momento in cui stavo pensando a quanto ero riuscito ad eseguire nell’intera prestazione. Per il resto ho sempre cercato di stare sulla nota e di godermi ogni istante della musica”.

Shoma Uno – “Nel programma corto ci sono stati alcuni errori, ma le cose sono andate meglio nel libero. Sono abbastanza soddisfatto per avere conquistato il primo podio nel Grand Prix e spero di poter migliorare. Alcuni dei miei salti sono stati un po' incerti sull'atterraggio, ma sono felice di essere riusciti a salvarli”.

Jason Brown – “E’ un onore per me essere sul podio con Max e Shoma. Oggi sono stati fantastici ed è stato un piacere ammirare le loro prestazioni dal vivo. Sono molto eccitato per la mia prova odierna. Ho lottato dall’inizio alla fine. Non sono stato perfetto, questo lo so, ma resto orgoglioso di come mi sono battuto e continuerò in questa direzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social