Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: una tappa completamente inedita all’orizzonte per entrare nel clou della stagione

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: una tappa completamente inedita all’orizzonte per entrare nel clou della stagione
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2023/24

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: una tappa completamente inedita all’orizzonte per entrare nel clou della stagione

Dall’esordio della Coppa del Mondo maschile a Gurgl (Aut) allo Speed Opening femminile sul Cervino per un fine settimana di sci completamente inedito. Terza tappa del Gioco dei Podi che entra nel vivo, aspettando ancora il primo centro stagionale. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Gurgl e Zermatt/Cervinia!

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente e partecipare è semplicissimo, basta registrarsi al sito www.neveitalia.it. Dopo due tappe la classifica è cortissima, tutto è ancora aperto per la conquista della sfera di cristallo realizzata appositamente da Neveitalia per chi vincerà la classifica generale, e nessun podio è ancora stato indovinato al 100%.

Ultime gare del circo bianco prima della trasferta nordamericana. Gli uomini potranno finalmente iniziare la loro stagione: dopo le cancellazioni di Soelden e Zermatt/Cervinia non ci dovrebbero infatti essere sorprese in vista dello slalom nell'Oetztal, a Gurgl (Aut), in una pista inedita per la Coppa del Mondo. Prima manche al via sabato 18 novembre alle 10:45, seconda in programma alle 13:45. Le donne sono invece impegnate a Cervinia per lo Speed Opening. Dopo la cancellazione della prima prova cronometrata, il meteo dovrebbe lasciare uno spiraglio per disputarne almeno una e permettere di guardare con fiducia al weekend, dove comunque il meteo, con vento e neve previsti in abbondanza, rimane un’incognita. Le due discese libere, in programma sabato e domenica prenderanno il via alle 11:45.

I pronostici saranno aperti fino a due ore prima dell’inizio di ciascuna gara, ma molti predictor del Gioco dei podi hanno già messo le loro fiches. Per il primo slalom del dopo Lucas Braathen, detentore della sfera di cristallo di specialità, il favorito è il norvegese Henrik Kristoffersen davanti al francese Clement Noel e al polivalente austriaco Marco Schwarz. A Gurgl si presenteranno al cancelletto sette azzurri, compreso Tommaso Sala, recuperato in extremis dopo l’infortunio patito un paio di mesi fa ad Ushuaia. Insieme al brianzolo ci sarà il bronzo iridato Alex Vinatzer, Giuliano RazzoliStefano GrossTobias KastlungerSimon Maurberger e Matteo Canins. Anche l’Austria padrona di casa, Francia, Germania e Svezia hanno annunciato i rispettivi convocati, con gli scandinavi che proveranno a lanciare il classe 2004, Fabian Ax Swartz, al debutto assoluto in Coppa del Mondo.

In attesa di capire il destino delle prove cronometrate in vista dello Speed Opening femminile, in programma tra giovedì e venerdì, la favorita per i giocatori del Gioco dei Podi è senza dubbio Sofia Goggia, nettamente la più votata davanti al terzetto Stuhec, Gut-Behrami e Corinne Suter. Le convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per quanto riguarda l'Italia sono state ben tredici, ma solo nove si presenteranno al cancelletto per le gare del weekend. Oltre a Goggia e a Bassino, che sicuramente farà solo le prove, sono arrivate a Cervinia le giovani Elena Dolmen, Teresa Runggaldier, Monica Zanoner e Vicky Bernardi, con quest’ultima che punta al debutto in CdM, oltre a Brignone, Curtoni, Pirovano, Pichler, Melesi e le sorelle Nicol e Nadia Delago. La gardenese, bronzo olimpico a Pechino e reduce da una stagione difficile, nei giorni scorsi si è concessa ai microfoni di Neveitalia per un’intervista a Michela Caré.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.MATT Michael

AUT

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023