Che Vlhova a Zagabria, in trionfo in slalom un anno dopo la perla di Flachau. E la dedica è tutta per lo skiman infortunato, perno di uno staff italiano che l'ha fatta rinascere dopo i problemi di inizio stagione.
La slovacca interrompe la striscia della grande rivale, dopo aver fatto il vuoto nella 1^ manche e aumentando ancora nella seconda. Che rimonta di Martina Peterlini: due azzurre nelle 15 con la trentina 14esima appena dietro a Irene Curtoni.
Alle 16.15 il via, con la statunitense indietro di 1"16 rispetto alla slovacca. Che lotta per il podio e... tre azzurre qualificate. LIVE su NEVEITALIA.
Petra fa la differenza su tutte, Mikaela è seconda ad un distacco per lei abissale. Holdener e il resto del mondo a quasi due secondi. Irene Curtoni vicina alla top ten.
Shiffrin (pettorale 7) da grande favorita con Vlhova e la coppia svizzera Holdener-Gisin che ci proveranno. Sette azzurre in gara, Curtoni l'unica a partire nelle 30. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist completa della gara di domani (1^ manche alle ore 13.00). Petra scatta con il n° 1, Mikaela chiude il primo sotto gruppo. Sette le azzurre in gara: Curtoni avrà il 10.
Sabato la prima gara del 2020, con la valtellinese che ci crede: "Qui non ho mai fatto troppo bene, ma la pista mi piace". Con lei Midali, Rossetti, Peterlini, Della Mea, Gulli e Insam.
In allenamento sulle nevi stiriane di Obdach, Mikaela è caduta in una sessione di slalom, senza alcuna conseguenza. Domani sulla Sljeme può togliere a Schild un altro primato.
Dopo qualche giorno di incertezza, il controllo neve ha dato esito positivo nonostante le alte temperature. E i croati di Kostelic si allenano sulla Sljeme.
La FIS concederà qualche altro giorno agli organizzatori per allestire il tracciato (il più lungo per la specialità) per il primo appuntamento della Coppa del Mondo nel 2020.