Il super-g odierno ha riportato davanti a tutti il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo, che domani potrebbe già balzare al comando della overall. "Qui mi sento davvero a casa".
Il super-g gardenese vede i due leader azzurri 12° e 26° (con Buzzi 24°), ma per entrambi qualche segnale buono c'è. Pensando già a Bormio, anche se domani c'è la seconda discesa stagionale.
In Val Gardena il secondo super-g stagionale, con il detentore della CdM assoluta che batte Caviezel (che conferma il pettorale rosso) e il compagno di squadra Jansrud. Paris ci prova (col pettorale 1), ma è fuori dalla top ten.
Alle 11.45 il via del secondo super-g stagionale. Domme in avvio, poi Kilde e Jansrud (pettorali 13 e 15) che fanno paura. Otto azzurri al cancelletto di partenza. LIVE su NEVEITALIA.
Venerdì alle 11.45 via alla due giorni sulla Saslong. "Domme" sale al 10° posto della WCSL per l'assenza del francese e si becca il numero peggiore. Kilde e Jansrud, i due grandi favoriti, partiranno con il 13 e il 15.
Difficoltà in Val Gardena per i jet azzurri nelle due prove di discese, ma venerdì si comincia con il super-g. Marsaglia: "La neve potrebbe cambiare e aiutarci".
Secondo test cronometrato in Val Gardena e vengono fuori valori importanti sul tracciato completo, con Marsaglia a 2 secondi e Innerhofer e Paris oltre (pagando tanto in avvio). Venerdì via alla due giorni di gare con il super-g.
Sesto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo sempre più nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, tutti da non perdere e da seguire in compagnia di Neveitalia!
Il bilancio del velocista sappadino dopo il week-end in Francia: "Un po' poco il 19° posto in super-g, peccato la caduta in discesa perchè stavo bene".
Il presidente del comitato organizzatore, Rainer Senoner, presenta l'edizione numero 53 della grande classica che vedrà la CdM maschile affrontare venerdì il secondo super-g stagionale e sabato una discesa mitica.
Dopo quattro edizioni del premio assegnato assieme agli organizzatori delle gare in Alta Badia, da quest'anno varranno solo super-g e discesa, in programma il 18 e 19 dicembre, per portare a casa il trofeo.
Dopo l'ispezione, è stata ufficialmente confermata la tappa di CdM sulla Saslong: prove da mercoledì 16, poi super-g il venerdì e la mitica discesa il sabato.