Val Gardena: le parole degli azzurri dopo il calvario di un super-g martoriato. Domme: "Proviamo a pensare alla discesa, vedremo in quali condizioni...".
In Val Gardena condizioni difficilissime e gara di quasi 4 ore, con lunghe pause prima della discesa di "Domme", che si piazza quinto, e dopo la prova di Casse. Infuriano le polemiche, nuovo stop causa nebbia dopo 48 atleti e gara ufficialmente conclusa e convalidata.
Il discesista azzurro, che ha rinunciato alle gare in Val Gardena dopo la prova di giovedì, ha parlato delle sue sensazioni e anche Bormio è a rischio.
Quindici secondi in meno di gara, sul velocissimo tracciato del norvegese Anderson. Gara interrotta dopo 4 atleti, lungo stop prima della discesa di Paris e dopo Casse, con Kriechmayr in testa dopo 20 atleti. LIVE su NEVEITALIA.
Venerdì (ore 11.45) terzo appuntamento stagionale di specialità. La startlist completa: Kriechmayr, Mayer, Odermatt, Kilde e Jansrud al via dopo l'azzurro.
Il discesista azzurro, dopo la prova odierna, ha dato forfait: "Non ho la fiducia necessaria". I convocati per super-g e discesa di venerdì e sabato sulla Saslong.
La Val Gardena accoglie il circuito maschile con super-g (venerdì 20) e discesa (sabato 21). Il padrone di casa Peter Fill: "Pista in ottime condizioni e abbiamo provato la nuova variante".
Buon lavoro per gli azzurri della velocità verso il super-g e la discesa del 20-21 dicembre. Alexander Prast si gioca un posto dopo i successi in Coppa Europa.
La FIS ha dato luce verde alle sfide sulla Saslong (super-g il venerdì, discesa il sabato). Dopo Sankt Moritz, la Coppa femminile sulla Oreiller-Killy.