L'uscita di Sofia nella discesa di Bansko è l'unica nota negativa della gran giornata azzurra. Domani si comincerà alle 10.15 italiane per evitare il... buio.
Shiffrin a Bansko è tornata a vincere in discesa, oltre due anni dopo Lake Louise, e ora fa paura anche nella corsa alla coppa di discesa. Non è stato tutto però così semplice...
Le dichiarazioni della valdostana, seconda, oltre a quelle di Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Nicol Delago al termine della prima discesa libera di Bansko.
I risultati della prima discesa libera femminile di Bansko vinta dalla fuoriclasse statunitense. Sul podio una splendida Federica Brignone e ci sono 3 azzurre nelle 5...
Inizia il trittico di gare veloci sulla "Marc Girardelli". Sofia Goggia (pettorale 5) la prima delle nove azzurre al cancelletto di partenza. LIVE su NEVEITALIA.
La vigilia dell'olimpionica, all'assalto domani della prima discesa di Bansko. Per Nicol Delago una prova difficile, ma la gardenese è pronta ad attaccare.
La startlist dell'appuntamento in programma venerdì (ore 9.45 italiane): Ledecka col 3, Shiffrin pesca il 16, Schmidhofer sceglie il 19 e occhio anche a Bassino e Vlhova...
Secondo tempo nell'unica prova disputata, Fede fa paura a tutte verso le gare del week-end. Con il ricordo di quel podio tutto tricolore a Ban Kleinkirchheim...
Prima e unica prova verso le discese di Bansko: la valdostana è velocissima, ma anche Goggia c'è alla vigilia di una gara (recupero di Val d'Isère) con tante incognite. Shiffrin... è lì.
A quasi 5 anni di distanza si torna sulla "Marc Girardelli". Nove azzurre in pista giovedì (ore 9.45 italiane) verso le gare in programma da venerdì a domenica. Ci sono tutte le big e anche Anna Veith torna a fare una prova di discesa dove dominò nel 2015.
Nulla da fare dopo il rinvio di ieri: troppa neve in Savoia, anche oggi non si disputerà la gara sulla Oreiller-Killy dopo aver già annullato la combinata.
Ancora neve e forte vento in arrivo, ma dopo la cancellazione odierna si vuole provare a portare a casa una gara dopo aver sacrificato la combinata. Goggia, pettorale 15, precede Delago (17), Marsaglia e Ledecka.
Sabato (ore 10.30) il terzo appuntamento stagionale sulla Oreiller-Killy, meteo permettendo. Sofia si prende il 17, la leader di specialità il 19. Sette le azzurre in gara.
Dopo la rinuncia alla discesa, la leader di Coppa del Mondo farà ritorno in gara solo nelle prove tecniche di fine anno in Austria. E Brignone la vede...
Primo training (accorciato): la bergamasca comincia con il piede giusto verso la discesa di sabato. Ramona precede le compagne Ortblie, Tippler e Schmidhofer, con Ledecka inseritasi in quarta piazza.
In Savoia una prova fondamentale, visto che venerdì il meteo promette... disastri. Brignone e Delago con pettorali 4 e 5, Goggia con il 17. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist completa del test cronometrato, previsto giovedì alle ore 11.30, verso la discesa di sabato sulla Oreiller-Killy: Fede e Nicol con il 4 e il 5, Goggia scatterà con il 17. La statunitense rinuncia: punta tutto sulla combinata.