La più grande slalomista della storia raggiunge la cifra tonda in quanto a podi in Coppa del Mondo e torna ad esultare anche nella sua disciplina, in una serata magica a Flachau. Per la coppa assoluta c'è pure lei, altro che storie...
Mikaela resiste all'austriaca e firma la vittoria n° 68 e il podio numero 100! Vlhova è solo quarta dietro a Holdener. Splendida la rinascita di Camille Rast, sesta. Curtoni esce nella manche decisiva, unici punti azzurri con Anita Gulli (i suoi primi in coppa).
Shiffrin guida con 8 centesimi su Holdener, 14 su Vlhova e 33 su Liensberger, con Gisin attesa alla furiosa rimonta. Curtoni sesta e Gulli, che cerca i primi punti in CdM, le azzurre in corsa. LIVE su NEVEITALIA.
La valtellinese è sesta, la più vicina alle cinque dominatrici dello slalom. Alla seconda manche (via alle 20.45) non prenderanno parte Rossetti, Peterlini, Della Mea e Viviani, ma ce la fa (prima volta in carriera) la torinese col pettorale 59!
A metà gara comanda la statunitense, ma Holdener e Vlhova sono vicinissime. Michelle sbaglia ed è oltre il secondo, Curtoni ottima sesta a 1"11. Seconda manche alle ore 20.45. Impresa di Anita Gulli: prima qualifica in carriera col pettorale 59.
Alle 18.00 si comincia con la prima manche sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke": Holdener col pettorale n° 1 per inserirsi tra le quattro grandi favorite. Sei azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.
Mikaela, Katharina e Michelle a caccia della leader Petra Vlhova, che ha già messo da parte le gare veloci di St. Anton. La statunitense conferma: "L'allenamento è stato molto buono". Alle 18.00 si comincia con la 1^ manche.
Martedì il quinto appuntamento stagionale di specialità, sotto le luci dei riflettori a casa di Hermann Maier: Petra per l'allungo in coppa, dal n° 5 al 7 ecco Shiffrin, Liensberger e Gisin per l'atteso nuovo confronto tra le quattro dominatrici. Curtoni pesca il 13.
Senza Bassino e Brignone, martedì sera in gara nel salisburghese vedremo la genovese e Anita Gulli, entrambe protagoniste in Coppa Europa, assieme a Curtoni, Della Mea, Peterlini e Rossetti.
Un inizio 2021 ricchissimo di appuntamenti sportivi per gli appassionati di sport invernali! Scopriamoli con la nostra agenda del week-end realizzata come di consueto da Giangiacomo Secchi!
Dopo le gare veloci di St. Anton, appuntamento sulla pista dedicata a Hermann Maier per l'ultima gara tra i pali stretti prima dei Mondiali di Cortina. Si gareggerà, come sempre, sotto le luci dei riflettori.