Gioco dei podi

Live Timing Slalom Femminile Levi (FIN)
Alla scoperta di Rosa Pohjolainen, il "carrarmato" che ha stupito a Levi. "Arriverà anche nella velocità"
La 17enne finlandese ha impressionato negli slalom di casa con parziali super, ma il suo tecnico Nicolas Burtin avverte. "Ora tanta Coppa Europa, ha un potenziale enorme".
Vlhova ha già margine su Gisin e Shiffrin, in attesa di Lech. Curtoni sempre più vicina alla top 7 di slalom
Le classifiche di Coppa del Mondo dopo le due gare di Levi. La slovacca già a quota 260 punti in 3 gare, ottima partenza della svizzera... come 12 mesi fa.
La gioia di Gisin e Liensberger ("week-end incredibile"), ma anche Shiffrin è felice del suo ritorno
Le dichiarazioni della svizzera e dell'austriaca, oggi sul podio dietro a Vlhova nel secondo slalom di Levi. E ora sotto con il parallelo...
Curtoni: "Un altro passo avanti, ci credo nel podio". Brignone "non contenta del week-end"
Le uniche due azzurre a punti nel secondo slalom di Levi. La valtellinese: "Il distacco dalle big è minore e la mia sciata è competitiva su ogni tracciato".
Petra Vlhova trionfa anche nello slalom bis di Levi: ecco la sua sua strepitosa seconda manche
Grazie alla collaborazione con Eurosport, vi proponiamo il VIDEO della manche decisiva da parte della fuoriclasse slovacca.
Petra, un killer sulla coppa: "Abbiamo preparato benissimo queste gare. Il mio team è super"
Vlhova non si ferma più ed è sempre più il riferimento per la coppa, sempre a podio nelle prime tre gare. "La terza renna? Ora sceglierò il nome...".
A Levi detta ancora legge super Vlhova: cinquina in slalom, battute Gisin e Liensberger
La slovacca fa la differenza nella 2^ manche e vola in classifica. Shiffrin giù dal podio: prima top ten sulla pista finlandese per Curtoni, ottava. Fuori Bassino.
LIVE per la 2^ manche dello slalom di Levi: da Gisin a Vlhova, Holdener e Shiffrin, che equilibrio...
Le prime quattro racchiuse in 37 centesimi, con la svizzera che sogna il primo trionfo in carriera e Petra (ex aequo al comando) la cinquina. Alle 13.15 la manche decisiva con tre azzurre: LIVE su NEVEITALIA.
Curtoni per la top ten, Bassino e Brignone per i punti, Peterlini che beffa: sono tre le azzurre qualificate
Il secondo slalom di Levi ha regalato meno soddisfazioni, rispetto alla prima manche di ieri. La valtellinese, però, è molto più vicina alle rivali al vertice...
A Levi sono tutte lì: lo slalom bis vede Gisin appaiare Vlhova, inseguono Holdener e Shiffrin
La svizzera e la slovacca in testa con lo stesso tempo dopo una prima manche molto più aperta rispetto a ieri. Curtoni è ancora lì per la top ten. Alle 13.15 la seconda manche.
LIVE da Levi per il secondo slalom: si attendono sempre Vlhova e Shiffrin, via alle 10.15
Meteo ok per il bis, 24 ore dopo il trionfo della slovacca (oggi al via col pettorale n° 1) su Mikaela. Azzurre che puntano su Curtoni (n° 9), ma non solo. LIVE su NEVEITALIA.
Vlhova pettorale rosso e leader della overall, ma Bassino raccoglie ancora. E Curtoni sfiora la top 7 in slalom...
Le classifiche di Coppa del Mondo dopo il primo appuntamento di Levi: la slovacca sogna già l'allungo, nella WCSL di specialità la valtellinese è virtualmente ottava. Stabili Peterlini e Rossetti.
Questa volta il pettorale n° 1 lo pesca Vlhova (Shiffrin col 4): la startlist dello slalom bis di Levi
La slovacca aprirà la gara domenicale (ore 10.15-13.15 gli orari delle due manches). Chi saprà inserirsi nel solito duello? Curtoni ancora con il 9, Brignone costretta al n° 31 appena davanti a Bassino.
Curtoni felice: "Sfatato un tabù", ma anche Bassino esulta e promette. "Domenica ci riproverò"
Quattro azzurre a punti nel primo slalom di Levi: ecco le loro impressioni nel post gara.
"Un'emozione speciale, che brividi al cancelletto": Mikaela Shiffrin sorride e torna a sognare
Il secondo posto di Levi, a soli 18 centesimi da Vlhova, ha un significato del tutto particolare per la regina tornata dopo la morte del papà e i mille dubbi di questi mesi. "Non ho mai sognato il podio in tutto questo tempo: non sapevo davvero cosa poter ottenere".
Petra ora non si vuole più fermare: il poker di Vlhova vale doppio. "Pensiamo già a domenica"
La slovacca alla quarta perla consecutiva in slalom, ma che bello ritrovare i suoi duelli con Shiffrin. "Ho difeso il margine, ma ho sofferto nella seconda". E intanto vola in testa alla coppa e domani potrà già allungare...
Tutta la delusione di Anna Swenn-Larsson: "Mi sento vuota... e non sarò in gara con 4 test negativi"
La leader della nazionale svedese costretta all'isolamento, anzichè a prendere il via del doppio slalom di Levi. L'amarezza di colei che avrebbe potuto giocarsela ancora una volta con Vlhova e Shiffrin.
Tutti gli atleti con Brignone nella battaglia per le regole anti Covid. Le parole di Alexis Pinturault
La valdostana si è esposta in maniera decisa dopo quanto successo alla nazionale svedese. Alexis: "In questo modo ognuno di noi perderà gare: serve un protocollo come negli altri sport". Il caso della nazionale italiana di salto.
Tutte le voci azzurre da Levi. Marta Bassino: "Arrivo bene a queste gare: contenta per Shiffrin"
La piemontese pronta a tornare in uno slalom di Coppa del Mondo dopo due anni. La veterana Curtoni, unica nelle 15: "Voglio una stagione da protagonista". Ancora problemi alla schiena per Martina Peterlini.
Federica Brignone parla chiaro: "Quanto successo alle ragazze svedesi non è giusto"
La vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo si esprime sul caso del giorno, ovvero la squadra svedese costretta a saltare le gare di Levi per la positività di un solo tecnico. "Sarà così per tutta la stagione, perchè nel calcio si va avanti e qui non ci sono regole chiare?".
Il ritorno della regina: ecco Shiffrin da Levi, "ma con poche aspettative e una schiena che..."
Con Mikaela saranno in gara Moltzan, O'Brien, Stiegler e Lapanja. "Avrei potuto peggiorare la situazione gareggiando a Soelden, ora voglio solo sciare bene e lavorare al massimo".
Ufficiale la decisione delle autorità sanitarie finlandesi: Swenn-Larsson e compagne in isolamento per 7 giorni
Le svedesi non potranno gareggiare a Levi, dopo la positività del tecnico Christian Thoma. "Scioccante, ma è una decisione che rispettiamo".
I media svedesi sono sicuri: "Le atlete finiranno in quarantena, niente gare di Levi per loro"
Dopo la positività dell'allenatore responsabile Christian Thoma, si rincorrono voci secondo cui Anna Swenn-Larsson non potranno gareggiare sabato e domenica. Si attende una comunicazione dalla FIS.
Il piano anti Covid del Team Vlhova: da una bolla all'altra tra sanificazione, test e voli privati
Petra Vlhova è la grande favorita per i due slalom di Levi: in arrivo oggi nella località finlandese, ecco come si è preparata non solo per il week-end, ma per una stagione così particolare.
Week-end del 20-22 novembre: torna la Coppa del Mondo di sci a Levi, ripartono salto, bob e skeleton
VIDEO - Secondo appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, con il clou rappresentato dai due slalom femminili in Finlandia.
Primo caso di Covid-19 a Levi: l'altoatesino Christian Thoma positivo, ma le svedesi gareggeranno
L'allenatore responsabile del team scandinavo è asintomatico, già isolato così come il manager della nazionale svedese, Lars Melin, che spiega. "Giovedì nuovi test per le ragazze".
Anche le azzurre sono sbarcate a Levi dopo la rifinitura a Cervinia: nel week-end l'opening di slalom
Nel primo pomeriggio l'arrivo in Finlandia, così come quasi tutte le colleghe, con il charter partito da Zurigo. Il meteo per sabato e domenica? Promette neve...
Nella Germania per Levi il rientro di Marlene Schmotz: si punta su Duerr e la risalita di Wallner
Sette tedesche per il doppio opening di slalom in Finlandia: sarà la prima gara dopo il ritiro di Christina Ackermann. Due atlete per la Croazia: bisognerà ancora attendere per vedere la 16enne Zrinka Ljutic in CdM.
Anna Swenn-Larsson guida la Svezia per la doppietta di Levi: mix di esperte e giovani con ambizioni
Otto le atlete scandinave al cancelletto di partenza dei due slalom sulla "Levi Black", sabato e domenica: attenzione anche a Wikstroem, Alphand e una Saefvenberg al rientro.
Mikaela Shiffrin è arrivata a Levi: 300 giorni dopo Bansko è tutto pronto per il rientro
Mikaela in Finlandia per la rifinitura, dopo oltre due settimane di allenamento a Copper Mountain. Intanto si complimenta con le ragazze sul podio nel gigante dei campionati nazionali andati in scena proprio in Colorado.
Nessuna sorpresa in casa Francia: Forni e Noens, al rientro in CdM, per i due slalom di Levi
Con due soli posti disponibili, saranno la 26enne savoiarda e l'esperta nizzarda le due rappresentanti dell'Equipe de France per l'opening di specialità. Sette, invece, le norvegesi in gara.
Una genovese in Coppa del Mondo: tutta la grinta di Serena Viviani. "A Levi una doppia chance enorme"
La 21enne azzurra, da quest'anno nel gruppo Coppa Europa, si racconta al Secolo XIX a pochi giorni dall'esordio in CdM. "L'idolo? Non ho dubbi, Tina Maze".
Rifinitura per le slalomiste, Goggia con le polivalenti e... uomini jet: tutti gli azzurri a Cervinia
Il programma settimanale di allenamento per i gruppi di Coppa del Mondo: mercoledì la partenza delle 7 atlete in gara a Levi, da domani invece Paris e compagni ancora in pista.
Il bis di Petra Vlhova a Suomutunturi: altro slalom FIS dominato con oltre 5 secondi sulle rivali
Secondo test in Finlandia per colei che vuole presentarsi da grande favorita a Levi: sul podio le giovani Toiviainen e Fischer.
Cervinia salvagente azzurro: con la chiusura di Val Senales e Solda, la nazionale deve riprogrammare
Le slalomiste prepareranno Levi sulle nevi valdostane, dove hanno lavorato per tutta la settimana élite e polivalenti. Gli slalomgigantisti della squadra maschile in attesa dopo l'ultimo (ottimo) training in Val Senales.
La Francia femminile dello slalom sempre più in crisi: due posti per Levi e Lamure infortunata
La 19enne di Courchevel dovrà fermarsi per sei settimane a causa di guai alla schiena: niente opening il prossimo week-end.
Petra Vlhova si testa nello slalom di Suomutunturi: vittoria con distacco abissale su tutte
La fuoriclasse slovacca impegnata nel week-end in un doppio appuntamento FIS, nella località dove si sta allenando da un paio di settimane. Primo test verso Levi ok, al 2° posto conclude Adriana Jelinkova.
Vlhova, due settimane perfette in Finlandia e oggi... slalom FIS. Magoni: "Rifinitura ideale verso Levi"
La slovacca ha lavorato a Suomutunturi in condizioni molto simili a quelle che troverà il 21-22 novembre per il doppio appuntamento tra i pali stretti. Il tecnico bergamasco ci spiega quanto fatto.
Svizzera con Holdener e Gisin, ma anche gli attesi rientri di Meillard e Rast per gli slalom di Levi
Sei le atlete rossocrociate in gara nel week-end in Lapponia: in gara anche Good e Bissig. La Slovenia con Hrovat, Bucik e Dvornik.
Confermate Brignone e Bassino: ecco le azzurre per Levi, con l'esordio di Viviani e il recupero di Peterlini
Ufficializzate le convocazioni per i due slalom del 21-22 novembre: sette atlete in pista e prima assoluta per la 21enne ligure.
Le grandi favorite per l'opening di slalom a Levi? Si allenano ai quattro angoli del mondo...
Shiffrin a Copper Mountain, Vlhova in Finlandia, Swenn-Larsson in Svezia e Holdener a Davos: a 9 giorni dallo start affilano le lamine...
Levi riceve l'ok: luce verde dalla FIS dopo il controllo neve per gli slalom del 21-22 novembre
La Coppa del Mondo femminile ripartirà dalla Lapponia: condizioni buone in quello che è ormai il tradizionale opening dello slalom. Per i paralleli di Lech/Zuers è una corsa contro il tempo.
Brignone, Bassino e Goggia a Cervinia con le polivalenti, tornano in pista i gigantisti in Val Senales
Settimana piena per i raduni delle squadre nazionali: Curtoni e Rossetti (in attesa della ripresa di Peterlini) preparano Levi in Val Senales.
Due settimane a Levi: il ritorno di Shiffrin, il duello con Vlhova e tanto altro. Condizioni di neve ok
Il 21-22 novembre il doppio slalom femminile sulla Levi Black: azzurre all'assalto con le giovani e il duo Brignone-Bassino in caccia di punti. Pubblico limitato e solo a livello locale, la prossima settimana il controllo neve.
Infortunio al crociato per un'altra giovane slalomista: ko la svedese Emelie Henning
Il ginocchio sinistro ha ceduto in allenamento: per la classe '99, lo scorso anno vincitrice del parallelo di Coppa Europa a Kronplatz e già schierata tre volte in CdM, la stagione non comincerà neppure.
Stagione già finita per Elena Stoffel: salta il crociato in allenamento per la promettente elvetica
A Diavolezza l'infortunio della 24enne che, nell'annata 2019/2020, ha battagliato per tutta la stagione di slalom in Coppa Europa con le azzurre Rossetti e Peterlini.
Federica Brignone si confessa a Poligono 360: "Farò più gare possibili e sogno ancora Cortina col pubblico"
Nella trasmissione di Eurosport, condotta da Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, la detentrice della Coppa del Mondo ha parlato di tantissimi temi. Dal prossimo parallelo di Lech all'approccio con lo slalom, sino ai protocolli anti Covid...
Mikaela Shiffrin è tornata tra i pali: allenamento di slalom per arrivare al top a Levi
Rientrata in Colorado prima dell'opening di Soelden, dopo una settimana senza sci ecco la fuoriclasse statunitense in pista. Il grande obiettivo sono i due slalom finlandesi.
Petra Vlhova viaggia verso la Finlandia per dieci giorni di allenamento: il piano d'attacco verso Lech e Levi
La fuoriclasse slovacca a Suomutunturi per lavorare tanto su slalom e parallelo: un programma studiato in maniera certosina e... oltre 3000 km in auto per Livio Magoni.
Mikaela Shiffrin e il nuovo piano: "Voglio tornare in gara a novembre, l'obiettivo è preparare Levi"
Intervistata dai canali social dei Giochi Olimpici, la fuoriclasse statunitense (rientrata in Colorado da una decina di giorni) ha parlato del suo nuovo stop e del rientro previsto, a questo punto, il 21-22 novembre con i due slalom finlandesi.
Da Levi confermata la volontà di disputare gli slalom: "Pronti ad organizzare voli charter"
Il comitato organizzatore finlandese vuole la tappa del 21-22 novembre, nonostante le problematiche legate al Covid, con la possibilità anche di un raddoppio delle gare.
METEO SCI / 03 Maggio
- Valle d'Aosta 7°-15°C
- Friuli 13°-19°C
- Piemonte 12°-20°C
- Trentino 11°-20°C
- Appennino Cent. 14°-21°C
- Veneto 11°-22°C