Il gigante mondiale ha regalato un finale pazzesco, con la ticinese, la statunitense e una meravigliosa Liensberger racchiuse in nove centesimi. E ora Mikaela pensa allo slalom per la quarta medaglia in quattro gare e una possibile cinquina da leggenda.
La fuoriclasse statunitense rimontata dalla ticinese, con Liensberger bronzo a 9 centesimi! E' un podio regale nella giornata "no" delle azzurre. Bassino chiude 13esima.
Alle 13.30 la ripartenza, con Shiffrin e O'Brien (divise da 2 centesimi) che si ritrovano un manipolo di rivali alle calcagna. La cuneese è 15esima a 1"54 dalla vetta dopo una prima manche difficilissima per la squadra azzurra. LIVE su NEVEITALIA.
La cuneese è l'unica azzurra nelle quindici dopo la 1^ manche del gigante mondiale, costretta a recuperare 1"54 a Shiffrin e con distacco molto ampio dalla zona podio. Lontane 4 secondi Pirovano (30esima) e Curtoni. Goggia al parterre: "Conto di tornare sugli sci ad aprile inoltrato".
Brignone fuori (quando stava viaggiando forte), Bassino con oltre un secondo e mezzo dalla statunitense che guida con soli 2 centesimi sulla connazionale, la grande sorpresa di giornata, e 8 su Lara Gut-Behrami.
Cortina 2021, è il giorno della gara con maggiori speranze azzurre di medaglia; Gisin con il n° 1, poi la cuneese seguita dall'iridata in carica Vlhova e dalla valdostana. Gut-Behrami, Worley e Shiffrin fanno paura. LIVE su NEVEITALIA.
Arrivata a Cortina per sostenere le compagne di squadra nella gara più attesa, la bergamasca ha parlato nel dettaglio della grande sfida di domani tra le porte larghe. "La più pericolosa per le nostre? Lara Gut-Behrami".
Campionati del mondo di Cortina: domani (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.30 la seconda) si assegna un titolo attesissimo. La cuneese al via per seconda, con il 3 l'iridata in carica Vlhova e il 7 per Mikaela Shiffrin. Quattro azzurre in gara: Curtoni con il 16, Pirovano con il 45.
La campionessa del mondo in carica di combinata, che lunedì dovrà difendere il suo titolo, non verrà più seguita dall'austriaco Klaus Mayrhofer. Il comunicato di Swiss-Ski e... i rumors.