La prima vittoria in Alta Badia del campione francese vale il 15esimo sigillo tra le porte larghe, tanti quanti Albertone (oggi nel parterre). "E' stata una gara tiratissima. E come ha sciato McGrath...".
Miglior tempo nella 2^ manche e 11esimo al traguardo con 12 posizioni recuperate, l'unico azzurro a punti nel gigante dell'Alta Badia sorride. E difende il team.
Il gigante in Alta Badia premia il francese (che non aveva mai vinto qui), ma il classe 2000 norvegese è secondo davanti a Murisier. Tonetti salva parzialmente il bilancio azzurro sfiorando la top ten in rimonta, continua la crisi di Kristoffersen.
Seconda manche del gigante in Alta Badia con un solo qualificato, Tonetti che si è piazzato 23esimo. Un record negativo, mentre il francese dovrà difendersi da tanti attacchi. LIVE su NEVEITALIA.
Sulla Gran Risa guida il francese, ma il croato, l'elvetico col pettorale rosso e pure i giovani terribili McGrath e Braathen non sono lontani. L'azzurro di punta esce alla terza porta, disastro italiano con il solo Tonetti qualificato.
Prima manche al via alle ore 10.00, l'azzurro di punta partirà per decimo. Apre Zubcic, con il 6 Odermatt tra Pinturault e Kristoffersen. E ci sono i giovanissimi italiani da seguire coi numeri alti. LIVE su NEVEITALIA.
Domenica (ore 10 e 13.30 le due manches) via alla due giorni in Alta Badia con la gara regina. Zubcic pesca l'1, Kranjec ci sarà dopo la morte del padre, dal 5 all'8 i quattro favoriti per il coppone. De Aliprandini partirà per decimo.
Il miglior gigantista azzurro si è raccontato nella diretta social organizzata dal comitato dell'Alta Badia. Nella chiacchierata con Carlo Vanzini è emerso tutto l'amore per un luogo magico, con il sogno del primo podio da ottenere proprio nel tempio della Gran Risa.
Domenica in Alta Badia la prima gara di Coppa del Mondo per Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite. Tutta la loro emozione (e convinzione) per un esordio speciale.
Scelti i nove azzurri per il gigante di domenica in Alta Badia: fuori Sorio, così come Moelgg e Maurberger che si concentreranno sullo slalom, ecco con De Aliprandini & Co. i due classe 2001 alla prima assoluta nel massimo circuito.
Sesto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo sempre più nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, tutti da non perdere e da seguire in compagnia di Neveitalia!
Ventiduesimo e dodicesimo a Santa Caterina Valfurva, il norvegese si giocherà nelle tre gare italiane, da domenica a martedì, punti fondamentali per la coppa.
Stamattina è arrivata la luce verde per il leggendario gigante e per il ritorno dello slalom: l'Alta Badia ospiterà il terzo appuntamento della CdM maschile in Italia, dopo S. Caterina e Val Gardena.
Poco più di dieci giorni al week-end di Coppa del Mondo, con il leggendario gigante e il ritorno dello slalom. Andy Varallo: "Ci manca la gente e il contatto umano, ma dobbiamo dare il buon esempio".