L'uscita nella seconda manche del gigante di Adelboden, con una compressione importante all'articolazione, potrebbe costare cara all'highlander azzurro.
Finale amarissimo del gigante sulla Chuenisbargli: Luca, in testa sino a metà della seconda manche, esce lasciando spazio allo sloveno che batte Zubcic. Borsotti è 14esimo dopo il 2° tempo nella prima.
Seconda manche da brividi sulla Chuenisbargli con il sogno del trentino e del piemontese. Alle loro spalle, tanti squali vicinissimi... LIVE su NEVEITALIA
La prima manche del gigante di Adelboden vede i due azzurri davanti a tutti. Il trentino concentrato: "Ho fatto attenzione a tutto, ma siamo solo a metà".
Sulla Chuenisbargli il trentino si inventa la manche perfetta, il piemontese è magico col pettorale 53 e chiude a 4 centesimi dal compagno di squadra. Sbagliano in tanti, entro il mezzo secondo ci sono Kristoffersen e Pinturault e nella seconda (ore 13.30) sarà battaglia totale.
Condizioni top per la classicissima svizzera. Apre Kranjec, poi Kristoffersen (n° 5) e Pinturault (6) che si giocano tantissimo. L'Italia si aggrappa a De Aliprandini. LIVE su NEVEITALIA.
AAK, che segue Pinturault ad un solo punto di distacco nella generale, vuole provarci anche sulla Chuenisbargli dopo il 4° posto in Alta Badia, per poi volare a Wengen.
Si avvicina il leggendario week-end sulla Chuenisbargli. Ufficializzate le convocazioni: il livignasco è il sacrificato, mentre il gruppo dello slalom sarà lo stesso di Campiglio.