Questo sito contribuisce alla audience de

Verso la chiusura della prima fase di votazioni per eleggere l'atleta FISI del 2022

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventipremiazioni

Verso la chiusura della prima fase di votazioni per eleggere l'atleta FISI del 2022

Gli appassionati avranno tempo sino alla giornata di venerdì 30 settembre per esprimere una preferenza: da inizio ottobre, rimarranno in lizza solo i tre atleti più votati. Ricordiamo i 12 candidati.

Federica Brignone, Nadia Delago, Sofia Goggia dallo sci alpino, Dorothea Wierer e Federico Pellegrino dalle discipline nordiche, Omar Visintin e Michela Moioli per quanto riguarda lo snowboard, gli assi dello sci velocità Valentina Greggio e Simone Origone, oltre a Michele Boscacci vincitore della sfera di cristallo nello skialp, Dominik Fischnaller faro azzurro dello slittino e Valentina Margaglio, la regina dello skeleton in Italia.

Sono i 12 candidati per succedere al trono di Marta Bassino, vincitrice lo scorso anno del primio di “Atleta FISI dell'anno”. Per il 2022, le votazioni sono aperte sino a venerdì 30 settembre, almeno per quanto riguarda la prima fase: gli appassionati potranno esprimere una sola preferenza (per ciascuna delle due fasi del concorso) inviando una mail all'indirizzo atletafisi@fisi.org. I tre atleti più votati rimarranno in lizza per la seconda fase, che si aprirà sabato 1 ottobre per concludersi venerdì 21 ottobre.

Il vincitore verrà annunciato e premiato durante la tradizionale Festa degli Azzurri in chiusura di Skipass, previsto dal 29 ottobre all'1 novembre a ModenaFiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social