Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali Oslo - Lista atleti qualificati alla mass start e riserve

Mondiali Oslo - Lista atleti qualificati alla mass start e riserve
BiathlonBiathlon - Mondiali Oslo 2016

Mondiali Oslo - Lista atleti qualificati alla mass start e riserve

Al termine dell'individuale maschile di Oslo è stato automaticamente determinato il campo partenti della partenza in linea riservata agli uomini, in programma domenica alle ore 16.00.

Per quanto riguarda gli alteti al di fuori delle prime quindici posizioni della classifica generale, la soglia-qualificazione è stata strappata con 35 punti (in realtà il trentesimo ne ha realizzati 37, ma - per ragioni che vedremo più avanti - ha fatto il suo ingresso il trentunesimo).

Dunque è stato sufficiente un punteggio piuttosto basso, compreso in ogni caso nel range 44 - 34 che ha caratterizzato i "tagli" di tutte le grandi manifestazioni dal 2009 a oggi, ovvero dalla stagione in cui è stato inserito l'attuale sistema.

Complessivamente saranno rappresentate 15 nazioni, appartenenti a 3 diversi continenti. Infatti, oltre all'Europa e al Nordamerica, sarà presente anche l'Asia, fatto ancor meno banale rispetto al settore femminile.

Germania e Norvegia saranno i Paesi con più atleti (4), mentre fra i movimenti di un certo peso, mancheranno concorrenti di Canada, Svezia e Slovacchia.

Per la verità i tedeschi qualificati alla mass start sono 5, ma uno di loro dovrà necessariamente rimanere a guardare poiché i posti a disposizione del team teutonico sono appunto quattro. Ecco perché il trentunesimo nell'ordine della qualificazione ha guadagnato il diritto di partecipare alla prova. La Germania dovrà effettuare una scelta tecnica, decidendo chi lasciare a riposo.

Questi i partecipanti nel dettaglio. In verde scuro chi si è qualificato tramite medaglia, in verde chiaro chi ha guadagnato accesso tramite classifica generale, in azzurro chi ha strappato il biglietto in virtù dei punti conquistati nelle tre gare individuali. A seguire vengono indicate le prime otto riserve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Mass Start M WCH Oslo (NOR)

Biathlon - Mondiali Oslo 2016

Mondiali Oslo - Lista atleti qualificati alla mass start e riserve

Giovedì 10 Marzo 2016
Biathlon - Mondiali Oslo 2016

Mondiali Oslo - Situazione della qualificazione alla Mass Start Maschile

Martedì 8 Marzo 2016
Biathlon - Mondiali Oslo 2016

Il programma e gli orari dei Mondiali di biathlon di Oslo Holmenkollen

Lunedì 7 Marzo 2016
Biathlon - Mondiali Oslo 2016

Elenco biathleti convocati per i Mondiali di Oslo [Aggiornato 2/3, ore 17.30]

Mercoledì 2 Marzo 2016

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...