Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per la seconda Sprint femminile della stagione: le azzurre in cerca di conferme

LIVE da Kontiolahti per la seconda Sprint femminile della stagione: le azzurre in cerca di conferme
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Kontiolahti per la seconda Sprint femminile della stagione: le azzurre in cerca di conferme

Alle ore 16:30 ora italiana il via della Sprint femminile (bis) di Kontiolahti. Cinque le azzurre in gara, le stesse già viste nell’opening dello scorso weekend: Dorothea Wierer, vincitrice sabato dell’Individuale che ha aperto la Coppa del Mondo 2020/21, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Irene Lardschneider.

La tappa di esordio è stata illuminata dalla vittoria di Dorothea Wierer nella 15 km, ma la squadra azzurra nel complesso ha mostrato luci e ombre. La Sprint bis di Kontiolahti sarà quindi utile per cercare delle conferme, soprattutto per quanto riguarda la condizione fisica, non ancora al meglio dopo una “partenza a freddo” senza gare nelle gambe.

Non sarà facile per Dorothea mantenere il passo delle scandinave Oeberg e Roeiseland, che sembrano al top della forma e un gradino sopra le avversarie. L’obiettivo sarà quello di limitare i danni per rimanere in scia in classifica generale e presentarsi ad Hochfilzen con un buon bottino di punti. Oltre alle due scandinave si candida a un ruolo da protagonista anche Denise Herrmann, reduce da un secondo posto nella 15 km e da una prestazione deludente nella prima Sprint.

Qui la Start List!

Qui il live timing IBU!

Conferme di cui ha bisogno anche Lisa Vittozzi che dopo un esordio negativo al tiro nell’Individuale si è riscattata nella Sprint, trovando lo “zero” ma finendo lontana dalle posizioni di vertice. La gara odierna potrebbe essere l'occasione giusta per chiudere il cerchio e tornare protagonista. Obiettivo zona punti invece per Federica Sanfilippo e Nicole Gontier, con la prima che sembra essere più avanti nella condizione. A chiudere il quintetto italiano ci sarà Irene Lardschneider, che con una buona prestazione potrebbe guadagnarsi un posto nella staffetta di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
208
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali