Questo sito contribuisce alla audience de

Kaisa Mäkäräinen: "Sono vecchia, ho bisogno di gare per scaldarmi!". Dorothea Wierer: "Con Federica abbiamo una buona stanza!"

Kaisa Mäkäräinen: 'Sono vecchia, ho bisogno di gare per scaldarmi!'. Dorothea Wierer: 'Con Federica abbiamo una buona stanza!'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Östersund

Kaisa Mäkäräinen: "Sono vecchia, ho bisogno di gare per scaldarmi!". Dorothea Wierer: "Con Federica abbiamo una buona stanza!"

Riportiamo le dichiarazioni di Kaisa Mäkäräinen, Dorothea Wierer e Franziska Hilderband al termine dell'inseguiento femminile odierno in cui l'azzurra si è piazzata al secondo posto.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA

Dorothea Wierer al sito Fisi: "Ieri sera avevo le gambe abbastanza molli perchè due gare in tre giorni dopo avere avuto l'influenza settimana scorso si sono sentiti . Invece in gara sono andata meglio di quello che pensavo, ho trovato energie inaspettate. Francamente non mi aspettavo un recupero del genere, quando sono partita non ho guardato alla posizione ma ho pensato solamente a rimanere concentrata. Sono soddisfatta del mio bilancio al tiro di questi giorni, adesso ho qualche giorno per recuperare altre energie e penso che a Hochfilzen la condizione crescerà ulteriormente".

Dorothea Wierer al sito Ibu: “Non mi aspettavo di andare così bene qui a Östersund per via della malattia della scorsa settimana. Però mi sono sentita meglio sugli sci oggi, ieri ero un po’ fuori forma. Sono molto contenta anche per Federica, dato che è la mia compagna di stanza, quindi penso abbiamo una buona stanza! E una buona squadra. Oggi mi sono concentrata solo sul tiro e sono molto soddisfatta del mio tiro e spero di essere al meglio settimana prossima”.

Kaisa Mäkäräinen al sito Ibu: “Sapevo che avrei avuto bisogno di alcune gare per scaldarmi, dato che sono una vecchietta! Ho avuto qualche problema con il tiro in piedi negli ultimi giorni probabilmente perché non mi sentivo benissimo fisicamente e le gambe mi tremavano un po’ al poligono. Però stamattina mi sono sentita decisamente meglio e sparare in piedi è più facile se si sta bene anche in pista. Spero di poter sciare più veloce, mi sono allenata sino a ridosso di Östersund a causa di alcuni giorni persi a inizio novembre e ho dovuto recuperarli quindi non ero brillantissima. Non mi sono resa conto che il distacco fosse di soli 12 secondi durante la prima salita. Mi sono sorpresa che fosse così ridotto, quindi ho fatto del mio meglio. Sono contenta di aver vinto qui prima di Hochfilzen, ora posso rilassarmi per un paio di giorni.”.

Franziska Hildebrand al sito Ibu: "Volevo sciare forte nell’ultimo giro, sapevo che Dorothea era alle mie spalle ma non certo Kaisa! Quindi quando l’ho vista ho provato a seguirla, perché mi sono detta che Kaisa è velocissima e Dorothea, forse non è così veloce, ma niente da fare. Sono comunque contenta del mio tiro, era da tanto tempo che non coprivo tutti e 20 i bersagli”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social