Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Sanfilippo: "Ho fatto solo il mio dovere". Gabriela Soukalova: "Giusto scegliere un pettorale alto"

Federica Sanfilippo: 'Ho fatto solo il mio dovere'. Gabriela Soukalova: 'Giusto scegliere un pettorale alto'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Östersund

Federica Sanfilippo: "Ho fatto solo il mio dovere". Gabriela Soukalova: "Giusto scegliere un pettorale alto"

Riportiamo le dichiarazioni di Gabriela Soukalova, Federica Sanfilippo e Olena Pidhrushna al termine della sprint femminile odierna in cui l'azzurra si è piazzata al secondo posto.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA

Federica Sanfilippo al sito Fisi: "Non sono ancora nella mia forma ideale, sento che manca ancora qualcosa ma credo sia normale perché la stagione è lunga e gli allenatori hanno programmato tutto per arrivare al massimo nel prossimo futuro. Diciamo che ho fatto solamente il mio dovere, sono senza parole, il risultato della Wierer dell'altro giorno e il mio piazzamento odierno non possono che fare bene al movimento. Dedico il podio alla squadra, forse Dorothea mi ha trasmesso l'energia positiva perchè dormiamo nella stessa stanza. Penso che il secondo posto sia importante perchè accresce la fiducia nelle mie capacità, oggi ho dimostrato a me stessa che posso competere a questi livelli. Nel biathlon può succedere sempre di tutto, il vento non ha influito più di tanto. Nella pursuit di domenica penserò soltanto alla mia prova, dipende molto anche dal tempo che troveremo".

Federica Sanfilippo al sito Ibu: “Ho lavorato con il mio mental coach che ritengo molto importante per il nostro sport, soprattutto per me. Dopo il risultato odierno posso dire che è stata una decisione giusta. Ho sempre sognato di salire sul podio, ma non avrei mai pensato potesse succedere oggi”.

Gabriela Soukalova al sito Ibu:Nell’ultimo giro ero stanca, ma l’allenatore in pista mi ha gridato che avevo 27 secondi di vantaggio e questo mi ha aiutata ad arrivare al traguardo. Mi piacciono queste condizioni, mi sono goduta ogni momento della gara anche perché questa è una delle mie location preferite. Partire con un pettorale alto si è rivelata una strategia azzeccata, penso le condizioni fossero peggiori per chi è partito all’inizio. Dovevo vincere per la squadra maschile perché non hanno avuto la stessa fortuna. Il resto della stagione? Mia madre mi dice sempre ‘Nulla è più lontano del domani’. Quindi mi godo il momento”.

Olena Pidhrushna al sito Ibu: "Sono abbastanza sorpresa di essere ancora sul podio. Sono partita tardi e guardando le altre atlete mi sono resa conto che non avrei potuto competere con le avversarie nel fondo. Tuttavia ho provato a farlo dall’inizio e probabilmente questo mi ha aiutata”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...