Questo sito contribuisce alla audience de

Uwe Müßiggang zittisce Magdalena Neuner, lei lo smentisce clamorosamente

Uwe Müßiggang zittisce Magdalena Neuner, lei lo smentisce clamorosamente
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Uwe Müßiggang zittisce Magdalena Neuner, lei lo smentisce clamorosamente

Le durissime critiche lanciate da Magdalena Neuner allo staff tecnico della squadra tedesca in relazione ai metodi di allenamento non potevano non avere strascichi. L'ex capo-allenatore del team Uwe Müßiggang non aveva risposto alle "accuse" e aveva tentato di delegittimare l'autorevolezza di Lena, che ieri però ha sbugiardato clamorosamente le parole dell'ex head coach.

In un'intervista concessa all'Augsburger Allgemeinen la ventisettenne bavarese aveva definito "inadeguati" e "decrepiti" i metodi di allenamento utilizzati, affermando che se non avesse sempre deciso di seguire un proprio piano di lavoro non avrebbe mai potuto essere vincente come effettivamente è stata.

La scorsa settimana Uwe Müßiggang, intervistato dal Sächsischen Zeitung, aveva liquidato la questione senza entrare nel merito dicendo di "non capire le critiche di Neuner. Lei ha detto molte volte di aver chiuso definitivamente con il biathlon. Quindi deve stare molto attenta a fare critiche pubbliche essendo una persona che non vuole avere niente a che fare con il nostro sport".

Ieri però Neuner, interpellata dal tabloit Bild, è tornata sull'argomento: "Non è vero che io non voglio più avere niente a che fare con il biathlon. Anzi, dopo il ritiro ho seguito un corso per diventare allenatrice a livello regionale e, dopo averlo completato, detengo regolare licenza.

Sono quindi a tutti gli effetti un'allenatrice e un giorno mi piacerebbe mettere la mia esperienza a disposizione della federazione, ma non posso certo farlo adesso. In questo momento la priorità della mia vita è il mio dovere di madre. Ho una figlia di 4 mesi di cui prendermi cura.

In ogni caso anche se non sono coinvolta nei quadri federali, penso di avere il diritto di esprimere liberamente la mia opinione, soprattutto considerando che deriva da un'esperienza fatta proprio in seno alla federazione".


Dunque Müßiggang non risponde alle critiche e anzi tenta di delegittimare Neuner trattandola come un'estranea del sistema-biathlon dimenticando come Lena, per inciso talmente estranea al sistema da essere la più grande biathleta tedesca di tutti i tempi, sia nel frattempo diventata un'allenatrice. Che figuraccia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social