Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo di biathlon approda sulle Alpi: le start list delle Sprint di Hochfilzen, azzurri con numeri bassi

Biathlon: Staffetta Femminile di Hochfilzen LIVE! Le azzurre puntano al podio
Info foto

Alessandro Bergomi

BiathlonCoppa del Mondo

La Coppa del Mondo di biathlon approda sulle Alpi: le start list delle Sprint di Hochfilzen, azzurri con numeri bassi

Doppio appuntamento domani con la CdM di biathlon, che riparte dopo le due tappe di Kontiolahti con le Sprint di Hochfilzen (Aut). Alle 11:30 il via della prova femminile, alle 14:20 toccherà invece agli uomini.

C’è attesa per vedere in azione la squadra italiana, dalla quale ci si aspettano dei miglioramenti di condizione rispetto a quanto mostrato in Finlandia. Unica novità rispetto alle prime due uscite stagionali è l’inserimento di Michela Carrara al posto di Nicole Gontier.

Questi i pettorali delle azzurre: Dorothea Wierer (9), Lisa Vittozzi (22), Irene Larschneider (51), Federica Sanfilippo (56) e Michela Carrara (97).  

Scelte piuttosto differenziate per le favorite della vigilia. Se Wierer ha infatti optato per il primo gruppo, partiranno nel secondo Denise Herrmann (27), Hanna Oeberg (33) ed Elvira Oeberg (35). Pettorali alti anche per le norvegesi, che hanno scelto il terzo gruppo: Roeiseland (53), Tandrevold (62), mentre Eckhoff partirà addirittura con l’85. Si preannuncia quindi una gara molto lunga.

Qui la Start List completa!

Le scelte effettuate dagli staff tecnici per la prova femminile rispecchiano quelle effettuate per la gara maschile. Pettorali bassi per i due azzurri di punta, Windisch (2) e Hofer (8), così come per Sebastian Samuelsson (10).

Secondo gruppo invece per i francesi: Fillon Maillet (45), Jacquelin (49) e Claude (51). Avranno pettorali molto alti i norvegesi: Dale (66), Johannes Boe (89), Laegreid (92). L’ultimo a prendere il via sarà Tarjei Boe (108). Oltre a essere una gara da seguire fino all’ultimo secondo, ci sarà da divertirsi per tutta la sua durata, dal momento che tutte le nazioni di vertice hanno fatto scelte strategiche differenti.

Questi i pettorali degli altri italiani: Didier Bionaz (40), Thomas Bormolini(70) e Patrick Braunhofer (86), tutti con l’obiettivo di qualificarsi per l’Inseguimento.

Qui la Start List completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Women 7.5 km Sprint Competition

2° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

3° Pos.PREUSS Franziska

GER

Men 10 km Sprint Competition