Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Perrot a sorpresa nella Sprint di Soldier Hollow, Giacomel ottavo non sfrutta l'occasione

Biathlon: Perrot a sorpresa nella Sprint di Soldier Hollow, Giacomel settimo non sfrutta l'occasione
Biathloncoppa del mondo 2023/24

Biathlon: Perrot a sorpresa nella Sprint di Soldier Hollow, Giacomel ottavo non sfrutta l'occasione

Soldier Hollow regala una Sprint "pazza" tra errori a ripetizione e penalizzazioni: arriva la prima vittoria del ventiduenne francese. Tarjei Boe, oggi settimo, attacca il primato in generale del fratello Johannes recuperando 16 punti. L'azzurro, ottimo sugli sci, paga un errore di troppo al poligono che gli nega un risultato di prestigio.

Dopo aver sfiorato il podio nella Sprint ai Campionati Mondiali di Nove Mesto, Eric Perrot (0-0) conquista la prima vittoria della sua breve carriera sfruttando la sua precisione al poligono e i materiali eccezionali ai piedi dei biathleti francesi, Il ventiduenne di Bourg St. Maurice precede sul traguardo di 3.9 secondi il connazionale Emilien Jacquelin (0-2) che sugli sci è secondo, di meno di due secondi, solo a Johannes Boe. La possibile tripletta francese è vanificata dall'imperdonabile errore di Quentin Fillon Maillet (0-1) che, caricato di due minuti di penalità per non aver percorso il giro di penalità dopo il bersaglio mancato nella sessione in piedi, chiude a 1.34.8, in trentunesima posizione.

A beneficiarne è Johan Olav Botn (0-0) che, autore di una prova eccezionale con il pettorale 98, sale per la prima volta in carriera sul podio con il terzo posto a 11.3 secondi. E' quarto il dominatore della tappa di Oslo Sturla Holm Laegreid (0-1) a 12.9 secondi dal vincitore. Deve accontentarsi del quinto posto a 16.3 secondi lo svedese Samuelsson (0-0) che precede Campbell Wright (0-1) che, con il sesto posto a 20.0 secondi, ottiene la migliore prestazione in carriera. Il norvegese Tarjei Boe (0-2) è settimo a 21.6 secondi e recupera punti importanti nella classifica generale al fratello Johannes (2-2) che chiude in diciassettesima posizione a 58.1 secondi, un distacco importante anche in vista dell'Inseguimento di domani.

Tommaso Giacomel (1-1) fa segnare il settimo tempo sugli sci, a 22 secondi da Johannes Boe, e chiude in ottava posizione a 30.8 secondi precedendo il norvegese Christiansen (1-0), nono a 32.9 e il tedesco Kuehn (0-1) decimo a 33.4

Lukas Hofer (2-1) chiude a 1.05.7 da Perrot in ventiduesima posizione con l'ottavo tempo sugli sci mentre Didier Bionaz (3-0) è ventottesimo a 1.30.6. Perfetto al poligono, Patrick Braunhofer (0-0) è trentacinquesimo a 1.40.9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social